fbpx

Toshiba annuncia una nuova gamma di SSD e HDD

Toshiba ha annunciato ieri l’ampliamento di due nuovi modelli SSD nella famiglia Q300 e di ben nuovi cinque modelli HDD. Pensati per utenti professionali e per prestazioni veloci, i modelli SSD Q300 e SSD Q300 Pro si basano rispettivamente sulle tecnologie 3-bit-per-cell NAND flash technology e 2-bit-per-cell NAND flash technology ed offrono  una tecnologia a velocità avanzata, supporto zeroing […]


Toshiba ha annunciato ieri l'ampliamento di due nuovi modelli SSD nella famiglia Q300 e di ben nuovi cinque modelli HDD.

Pensati per utenti professionali e per prestazioni veloci, i modelli SSD Q300 e SSD Q300 Pro si basano rispettivamente sulle tecnologie 3-bit-per-cell NAND flash technology2-bit-per-cell NAND flash technology ed offrono  una tecnologia a velocità avanzata, supporto zeroing trim e tecnologia Native Command Queuing.

Il modello Pro è pensato specificamente per videogiocatori, graphic designer, utenti professionali e appassionati di tecnologia così come a tutti gli utenti particolarmente esigenti in termini di prestazioni e affidabilità. Grazie alla sua tecnologia Adaptive Size SLC Write cache e la modalità read-only, infatti, il device combina elaborazioni ad alta velocità e consumo energetico basso. Il modello Q300 Pro, disponibile con capacità da 128, 256 e 512 GB, offre, inoltre, controllo termico, patrol read e la tecnologia QSBC ECC.

TechPrincess_Toshiba_SSD_Q300Pro

Il fratello SSD Q300, invece, rappresenta un upgrade perfetto per il PC ed contiene anche'esso tecnologia Adaptive Size SLC Write cache e modalità read-only. Il device è disponibile con capacità da 120, 240, 480 e 960 GB.

TechPrincess_Toshiba_SSD_Q300

Appartenenti, invece, alla gamma HDD sono i tre nuovi hard-disk da 3,5 pollici (E300 Low-Energy Desktop, P300 High-Performance DesktopX300 High-Performance Desktop) e i nuovi hard-disk da 2,5 pollici (L200 MobileH200 High-Performance).

Destinato a caratteristiche piuttosto generali, l'E300 Low-Energy Desktop garantisce livelli bassi di rumore, grazie ad una tecnologia di funzionamento silenzioso e alti livelli di efficienza energetica (consumi ridotti del 25% rispetto agli altri hard-disk sul mercato). Il modello è disponibile con capacità da 2 e 3 TB.

Ideato per garantire al PC una spinta maggiore, il P300 High-Performance Desktop è ideale per coloro che necessitano di eseguire applicazioni che richiedono potenza, grazie ai suoi 64 MB di buffer, una velocità di rotazione pari a 7.200 rpm e un’interfaccia SATA da 6 Gbit/s.  Il disco è compatibile con la tecnologia Native Command Queuing (NCQ) ed è dotato di una speciale tecnologia di protezione dei dati. Il P300 è disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB.

Progettato, invece, per le alte prestazioni è l'X300 High-Performance Desktop che offre elevate densità e capacità di archiviazione oltre a prestazioni real-time e tecnologia per la protezione dei dati. Con i suoi 128 MB di buffer, una velocità di rotazione pari a 7.200 rpm e tecnologia dual-stage actuator, l'X300 è perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia, utenti di fascia alta e professionisti. Il device è disponibile con capacità da 4, 5 e 6 TB.

TechPrincess_Toshiba_HDD

Per quanto riguarda la gamma da 2,5 pollici, Il modello L200 Mobile, disponibile nelle versioni da 500 MB e 1 TB, offre un’elevata capacità di archiviazione e prestazioni affidabili per tutti gli utenti e per i videogiocatori. La sua compatibilità con le tecnologie NCQ e con la tecnologia ramp loading per la protezione dei dati lo rende ideale soprattutto per ambienti di mobile computing.

Il fratello H200 High-Performance, invece, è ideale per l’upgrade di PC o console di tutti i tipi utenti e combina le prestazioni di un SSD alla capacità di un HDD, fondendo la tecnologia NAND di Toshiba con le già note prestazioni di un hard disk e garantendo quindi un equilibrio perfetto tra prestazioni e capacità con un livello operativo elevatissimo. L'hard-disk è disponibile nelle versioni da  500 GB e 1 TB.

I modelli SSD Q300 e SSD Q300 Pro saranno disponibili da settembre rispettivamente a 80 Euro e 121 Euro. La nuova linea di hard disk SATA sarà disponibile da settembre a partire da 65 Euro(P300), 123 Euro (E300), 253 Euro (X300), 65 Euro (L200), 75 Euro (H200).

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.