fbpx
Toshiba Canvio

Toshiba Canvio: ecco i nuovi HDD esterni per gamer e utenti multipiattaforma
Canvio Flex e Canvio Gaming sono i nuovi dischi esterni che mancavano nella gamma


Toshiba amplia la gamma della famiglia di hard disk portatili Canvio con due nuovi modelli speciali che si uniscono i modelli Standard, Advanced e Premium già a listino.  I nuovi arrivati prendono il nome di di Canvio Flex e Canvio Gaming e sono nati con l’obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di storage esterno, come il gaming e la gestione cross-platform.

Toshiba Canvio Flex e Gaming, a soddisfare esigenze speficiche

Toshiba Canvio Flex è il nuovo hard disk con connessione USB-C che può essere utilizzato in abbinamento, indifferentemente a un PC Windows, computer Mac, iPad Pro e altri tablet, ideale per chi utilizza più dispositivi anche con sistemi operativi diversi ma accomunati dal tipo di porta I/O che mettono a disposizione.

Toshiba Canvio

Toshiba Canvio Gaming è, come si evince dal nome, progettato per console di gioco e PC gaming. Entrambi i modelli permettono a gamer e agli utenti multipiattaforma di espandere lo spazio di archiviazione dei loro dispositivi. Il tutto in prodotti dal design elegante. Sempre in tema di design, novità sopratutto a livello di colorazioni, anche per le serie Canvio Advance e Canvio Ready.

Toshiba Canvio“La serie Canvio di hard disk portatili è una scelta eccellente per un’ampia gamma di applicazioni e testimonia il nostro impegno nello sviluppo di nuovi hard disk per soddisfare le esigenze di soluzioni di storage in continua evoluzione. La nuova linea è adatta ad un’ampia gamma di utilizzatori, tra cui utenti multipiattaforma, giocatori, professionisti, fotografi e studenti. Esiste un modello che si adatta alle esigenze di ciascuno”, afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager, Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

La gamma completa degli HDD esterni Canvio

Con i due nuovi modelli la linea di HDD portatili Toshiba Canvio è ora in grado di soddisfare un’ampia gamma di utenti e tipi di utilizzo. Nello specifico, la famiglia si compone con:

  • Canvio Flex – L’hard disk portatile Canvio Flex ha fino a un massimo di 4 TB di spazio di archiviazione, con cavi USB-C e USB-A, che consentono agli utenti di archiviare e accedere ai propri dati su più dispositivi, tra cui computer Mac, PC Windows, iPad Pro e altri modelli di tablet supportati, con una sola soluzione.
  • Canvio Gaming – L’HDD con cui gli utenti potranno espandere la loro libreria di giochi più facilmente e possono quindi  trasportare fino a 100 giochi (4 TB) in un’elegante case portatile. Progettato per le più note console di gioco e PC game system, il Canvio Gaming è dotato di una modalità “Always-On” personalizzata a livello di firmware per supportare il gameplay reattivo.
  • Canvio Advance – L’hard disk esterno Canvio Advance ha ora un nuovo design unico, con nuovi colori. Con i software di backup automatico e di sicurezza dei dati inclusi, questo disco portatile aiuta i creatori di contenuti e i fotografi a proteggere i loro dati in movimento.
  • Canvio Ready – L’hard disk esterno Canvio Ready – ora caratterizzato da un nuovo design bicolore – è una soluzione di archiviazione per utenti entry-level che desiderano un semplice backup dei dati per PC Windows.

I nuovi modelli Canvio saranno disponibili presso la grande distribuzione nell’autunno del 2020.

Toshiba Canvio Ready 3 TB Hard-Disk Esterno, USB 3.0,...
  • USB 3.0, 2.5", 21.5 mm, 5 Gbit/s
  • Formattato NTFS
  • 3 TB capacità

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.