fbpx

Toshiba Encore 2 Write sbarca anche in Italia

Con l’arrivo dell’anno nuovo Toshiba ha presentato numerose novità che faranno compagnia ai consumatori nei prossimi 12 mesi. Tra queste spicca senz’altro l’annuncio dell’arrivo anche in Italia del nuovo tablet Encore 2 Write WT10PE-A da 10,1 pollici.  LEGGI ANCHE: [CES 2015] Le principali novità di Toshiba Nato dalla collaborazione tra Toshiba e Wacom, estremamente sottile e […]


Con l'arrivo dell'anno nuovo Toshiba ha presentato numerose novità che faranno compagnia ai consumatori nei prossimi 12 mesi. Tra queste spicca senz'altro l'annuncio dell'arrivo anche in Italia del nuovo tablet Encore 2 Write WT10PE-A da 10,1 pollici. 

LEGGI ANCHE: [CES 2015] Le principali novità di Toshiba

Nato dalla collaborazione tra Toshiba e Wacom, estremamente sottile e leggero, il nuovo device sarà dotato di Windows 8.1 Professional e munito di TruPen, per garantire al pubblico la massima efficenza, grazie all'incredibile sensibilità della penna che vanta livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. Encore 2 Write è il compagno ideale di viaggio grazie alle alte performance di Intel Atom; inoltre per una connettività veloce e pratica, il tablet offrirà un abbonamento gratuito di un anno a Microsoft Office 365 Personal, consentendo la sincronizzazione di OneNote in modalità Cloud attraverso i dispositivi.

Toshiba_Encore_2

Inclusa nel dispositivo sarà anche la fotocamera da 8 megapixel con auto-focus, capace di catturare dettagli in alta definizione, e coadiuvata da TruCapture, applicazione che permettere di fotografare lavagne, documenti o proiezioni durante conferenze o meeting. La fotocamera frontale sarà, invece, da 1,2 MP e, grazie al microfono integrato con funzionalità beamforming, sarà possibile effettuare videochiamate, cancellando i rumori di sottofondo.

Encore 2 Write è, inoltre, munito di porta micro-USB e di uno slot microSD, per espanderne ulteriormente la memoria fino a 128 GB. E non è tutto. All'interno del tablet è integrato un output micro-HDMI per visualizzare i contenuti in uno schermo di dimensioni maggiori. Il tutto contando sempre sulla longevità della batteria da 8 ore, che ne consente l'utilizzo durante tutta la giornata senza aver bisogno di ricaricarlo.

Toshiba Encore 2

Ultimo, ma non meno importante, è il design ergonomico dell'innovativo device, composto di uno chassis Satin Gold con cornice sottile e angoli arrotondati per un'impugnatura più comoda.

Un device sottile ma di classe, volto alla praticità e all'efficienza. Avete già pensato di farci un pensierino?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.