Site icon Techprincess

È Africa dei Toto, ma in versione Minecraft

È Africa dei Toto, ma in versione Minecraft thumbnail

La creatività del web, soprattutto in videogiochi sandbox come Minecraft, non ha assolutamente confini. Un utente chiamato Stacinator ha trascorso tre mesi nel tentativo di ricreare l’iconica canzone Africa dei Toto su Minecraft. Nel farlo ha praticamente ri-registrato il brano utilizzando le “block note”, vale a dire dei suoni che rispecchiano lo stile pixel del videogame.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Non solo: una volta composta la parte musicale, Stacinator ha deciso di realizzare un videoclip (non) ufficiale. In questo caso il video nulla ha a che vedere con la clip ufficiale dei Toto pubblicata nel 1982.

Ecco Africa dei Toto in versione Minecraft

“Dopo 3 mesi ho finalmente finito questo progetto! Ecco un frammento di Africa dei Toto usando note blocks e “, ha scritto entusiasta Stacinator su Reddit.

Il brano, ovviamente, è sprovvisto di cantato, sebbene Stacinator abbia inserito la melodia suonata e il testo nel video. Si può quindi dar vita ad un vero e proprio karaoke Minecraft Edition. Qualcuno lo ha già fatto, come potete notare e ascoltare nel video sotto.

Africa è un brano dei Toto pubblicato nel 1982, come singolo dall’album Toto IV. La canzone diventò rapidamente uno dei brani più di successo del gruppo e, col tempo, una delle canzoni più popolari della storia. Nel video ufficiale, diretto da Steven Barron, vediamo il tastierista della band David Paich in una biblioteca insieme ad una giovane donna. Paich si imbatte in un libro chiamato Africa che, magicamente, prende vita.

Iv
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
Exit mobile version