fbpx
NewsTech

Dell Technologies svela i nuovi obiettivi 2030 per i cambiamenti sociali

Tante pratiche etiche e di trasparenza e una maggiore partecipazione dei dipendenti

Dell Technologies ci racconta i suoi nuovi obiettivi 2030 per i cambiamenti sociali, svelandoci i punti in cima alla sua agenda strategica.

                                                     

Dell Technologies ci parla dei suoi obiettivi per il 2030

Dell Technologies presenta un nuovo piano di responsabilità e innovazione con ambiziosi obiettivi che produrranno un impatto sociale a livello mondiale nel prossimo decennio; gli obiettivi sono alla base del piano Progress Made Real, che traghetterà l’azienda fino al 2030 e si fonda sulla convinzione che la tecnologia e i dati, combinati con la volontà e la passione dei singoli, siano e saranno sempre una forza positiva per il progresso umano.

Il potenziale che deriva dai dati sosterrà il progresso umano più di qualsiasi altra cosa nel prossimo decennio”, ha dichiarato Michael Dell, chairman e CEO di Dell Technologies. “Il nostro impegno è quello di rendere questo potenziale disponibile per le comunità di tutto il mondo in modo da progredire tutti insieme”.

L’impatto collettivo di tecnologia, dimensione e competenze

Nell’arco del prossimo decennio, Dell Technologies farà leva sulla sua dimensione su scala globale, sul vasto portafoglio di tecnologie e competenze per produrre un impatto significativo e misurabile sulla collettività e sul pianeta. Entro il 2030 l’azienda intende:

Far progredire la sostenibilità
  • Riciclare un prodotto equivalente per ogni prodotto acquistato dai clienti
  • Guidare l’economia circolare, con oltre la metà del contenuto di ogni singolo prodotto realizzato con materiale riciclato o rinnovabile
  • Utilizzare il 100% di materiali riciclati o rinnovabili per tutto il packaging
  • Sviluppare competenze che saranno utili in futuro per i lavoratori nelle loro supply chain 
Coltivare l’inclusione
  • Assumere, far crescere e trattenere in azienda le donne in modo che rappresentino il 50% della forza lavoro ed il 40% della leadership mondiale
  • Assumere, far crescere e trattenere personale nero/afroamericano e ispanico in modo che rappresentino il 25% della forza lavoro statunitense e il 15% della leadership statunitense
  • Sensibilizzare, su base annua, il 95% dei dipendenti su preconcetti inconsapevoli, sulle molestie, sulle micro-aggressioni e sui privilegi
Trasformare le vite
  • Migliorare le condizioni di salute, l’educazione e le opportunità economiche di 1 miliardo di persone
  • Trasformare digitalmente 1.000 organizzazioni non profit
  • Raggiungere la partecipazione del 75% dei collaboratori a iniziative benefiche e di volontariato a favore delle comunità

Etica e privacy sono alla base delle strategie di impatto sociale e corporate di Dell Technologies e sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030. L’azienda sta dando l’esempio, in termini di privacy e trasparenza, automatizzando completamente i processi di controllo dei dati per semplificare il modo in cui i clienti possono consultare, cancellare o condividere i dati personali. Per appassionare i propri collaboratori e partner sui temi dell’etica e dell’integrità, l’azienda utilizzerà tool digitali per facilitarne la comprensione e utilizzerà strumenti per misurare e monitorare questioni legate alla conformità.

Accelerare il progresso, insieme

I clienti sono al centro della strategia di impatto sociale di Dell Technologies e come tali indirizzano ogni decisione presa dall’azienda e le priorità stabilite per gli obiettivi 2030. Oltre al feedback puntuale ricevuto dai clienti, l’azienda ha coinvolto terze parti, ha tenuto in considerazione i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite e la dichiarazione Statement on the Purpose of a Corporation della Business Roundtable. Dell ha inoltre raccolto dai propri collaboratori feedback per determinare i problemi e le opportunità che vedono nel loro lavoro e nel mondo. 

Abbiamo la grande responsabilità di fare leva su tutta la potenza di Dell Technologies per trasformare vite e società”, ha dichiarato Karen Quintos, chief customer officer di Dell Technologies. “Combinando il nostro portafoglio tecnologico, la nostra dimensione, che ci permette di muoverci su scala globale, il talento delle nostre persone e le partnership con i clienti possiamo promuovere un impatto significativo. Gli obiettivi sono ambiziosi e questo ci porta ad andare oltre i cambiamenti incrementali. In alcuni casi stiamo ancora lavorando per definire bene i prossimi passi, ma sappiamo che i cambiamenti e le innovazioni importanti nascono da un impegno consapevole”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button