fbpx
News

ASUSTOR promuove il risparmio energetico

ASUSTOR, ha ribadito ancora una volta il proprio impegno per promuovere il risparmio energetico.

I tempi che viviamo, infatti, hanno visto un’impennata dei prezzi del gas e delle materie prime, con conseguenti aumenti in bolletta e non solo. Per tale motivo ASUSTOR, leader mondiale nella produzione di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., ha deciso di investire in una serie di nuove tecnologie e funzionalità del sistema operativo ADM (ASUSTOR Data Master).

ASUSTOR, i NAS e il risparmio energetico

Dieci anni fa l’azienda ha introdotto per primi sul mercato il System Sleep Mode S3 sui NAS, che oggi subiscono una trasformazione tecnologia.

Progettati per essere operativi 24/7, i NAS ASUSTOR offrono, all’interno del proprio sistema operativo, nuove funzionalità per il risparmio energetico. Oltre, quindi, al già citato System Sleep Mode S3, che permette di mettere in stand-by i NAS quando non vengono utilizzati, troviamo anche WOL (Wake on LAN) e WOW (Wake on WAN), due tecnologie che consentono il risveglio dei NAS tramite PC o smartphone.

Pertanto il risparmio energetico si registra quando gli utenti pianificano l’accensione dei NAS e i suoi servizi utilizzati. Per esempio, dati alla mano offerti dalla stessa ASUSTOR con i NAS Lockerstor Gen2 series, lo spegnimento del NAS per 16 ore al giorno rispetto al funzionamento ininterrotto per 24/7 (e considerando anche un costo dell’energia pari a 0,60€/kWh) può portare a un risparmio fino a 170€ l’anno.

NAS ASUSTOR 2 risparmio energetico

Altre funzionalità per risparmiare in bolletta

Il sistema operativo ADM permette di controllare la luminosità LED e gestirne lo spegnimento intelligente. Con la funzionalità MyArchive, inoltre, i NAS ASUSTOR possono essere utilizzati anche come soluzioni a dischi removibili, destinando così ogni disco a una funziona specifica, collegandoli e scollegandoli a seconda dei bisogni.

I NAS di fascia medio-alta, invece, possono beneficiare dei vantaggi offerti da ASUSTOR e dai tray realizzati in metallo per facilitarne la dispersione di calore. In particolare bisogna menzionare i NAS in formato rackmount Lockerstor 12R Pro e 16R Pro, che montano gli alimentatori per server 80 Plus Platinum.

Questi NAS sono in grado di vantare un livello di efficienza energetica fino al 94%, e i recenti Lockerstor 6 Gen2, Lockerstor 8, Lockerstor 10 e Lockerstor 10 Pro sono dotati di alimentatori 80 Plus Bronze con un’efficienza fino all’85%.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button