Site icon Techprincess

TP-Link CES 2020: presentati nuovi modem e soluzioni Wi-Fi 6

TP-Link, fornitore leader di prodotti per il networking, ha presentato al CES 2020 di Las Vegas tutte le novità dell’azienda concentrate sul Wi-Fi 6, tra cui due router tri-band, una scheda di rete PCI-Express, un nuovo range extender e tre modelli Deco, X90, X60 e X20. Tutto ciò senza rinunciare alla sicurezza informatica con la nuova soluzione HomeCare Pro.

TP-Link al CES 2020 con il Wi-Fi 6

TP-Link continua a tener fede alla propria mission di rendere accessibile a tutti gli utenti le tecnologie rete più innovative. A CES l’azienda presenta infatti una nuova linea di prodotti che integrano la tecnologia Wi-Fi 6, tra cui:

Tra i prodotti di TP-Link presentati al CES 2020, troviamo anche RE505X, il Range Extender Wi-Fi 6. Grazie al wireless Dual Band AX1500 è in grado di estendere la copertura Wi-Fi nelle zone d’ombra per una copertura ottimale in ogni ambiente. È dotato anche di una modalità access point, per consentire l’accesso a internet anche dalle aree lontane dal router e di One Mesh, che consente di creare una rete Wi-Fi con un unico SSID.

Sistema Mesh Wi-Fi Deco

New entry anche nella famiglia di prodotti Deco, nata per garantire una copertura Wi-Fi stabile e performante in qualsiasi punto della casa:

HomeCare Pro, sicurezza in rete

Il tema della cybersecurity ha acquistato un’importanza sempre maggiore in un mondo sempre più connesso. Per questo TP-Link ha sviluppato HomeCare Pro, una soluzione di sicurezza avanzata sviluppata in collaborazione con l’azienda tedesca Avira.

Con HomeCare Pro l’azienda aggiunge alla rete ulteriori livelli di protezione e di Parental Control così da far conoscere agli utenti se sia necessario abilitare od ottimizzare una specifica funzione per aumentare la sicurezza di tutti i dispositivi connessi.

In merito al servizio, Louis Liu, CEO di TP-Link USA, ha commentato: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Avira, azienda tra i leader nel settore della sicurezza informatica, che ci permette di fornire ai nostri utenti un sistema di protezione dalle cyber-minacce di nuova generazione. Nel panorama attuale, dominato dalla smart home, sono necessarie funzionalità di sicurezza avanzate che vadano oltre i tradizionali firewall dei router. HomeCare Pro protegge la rete Wi-Fi domestica ispezionando e monitorando ogni dispositivo connesso, esegue un controllo delle vulnerabilità e assicura la protezione da eventuali minacce informatiche”. 

Prezzi e disponibilità

I Router Archer AX90, GX90 e TX3000E saranno disponibili al prezzo di $299.99, $329.99 e $49.99. Il Range Extender RE505X, invece, avrà un costo di $69.99.

Deco X90, X60 e X20 costeranno rispettivamente $449.99 (kit da due unità), $269.99 (kit da due unità), $189.99 (kit da due unità) e $269.99 per il kit da 3 unità. 

Per quanto riguarda il programma HomeCare Pro sarà possibile attivare un periodo di prova gratuito dopodiché si potrà scegliere un abbonamento mensile al prezzo di $5.99 o un piano annuale a $54,99.

Tutti i prodotti presentati a CES 2020 saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla primavera 2020.

Exit mobile version