Un’importante novità in arrivo per l’app Trade Republic, che si arricchisce di una funzionalità per permettere a chiunque di avvicinarsi all’indipendenza finanziaria. Da oggi tutti i clienti potranno beneficiare di un interesse del 2% sulla liquidità non investita all’interno del conto.
La liquidità non investita su Trade Republic
Ecco i motivi che hanno spinto l’app a introdurre questa novità. In primo luogo per permettere ai clienti di beneficiare del mutato contesto dei tassi di interesse.
In secondo luogo per ampliare il ventaglio di opzioni di investimento: infatti da oggi anche la liquidità genera rendimenti e può essere usata per diversificare ulteriormente il proprio portafoglio, con la stessa semplicità di ogni altra asset class all’interno dell’ecosistema Trade Republic.
- S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
- Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...
- La più grande innovazione di sempre in uno smartphone! Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
Come funziona
Questa nuova funzionalità è piuttosto unica nel settore e funziona in maniera molto simile a un conto deposito non vincolato. La liquidità può dunque essere prelevata in qualsiasi momento e gli interessi maturati sono versati mensilmente all’interno del conto. Questo permette ai clienti di godere degli interessi composti o di reinvestire i guadagni realizzati con la massima semplicità.
Trade Republic, cos’è
È una app per gli investimenti in azioni, ETF, criptovalute e strumenti finanziari a leva specializzata nei mercati USA ed europei. Da pochi anni è disponibile anche in Italia e consente di creare dei piani di risparmio su misura per i clienti a partire da 1€ di investimento.
Nata a Monaco nel 2015 sotto il nome di Neon Trading, Trade Republic è stata fondata da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri. Dopo aver iniziato ad offrire servizi di trading via app in Germania a partire dal 2019, Trade Republic è sbarcata anche in Italia a fine 2021.
L’app si rivolge principalmente ad una fascia di utenti giovani o che comunque non hanno mai avuto accesso agli investimenti finanziari prima d’ora. Proprio per superare le difficoltà che incontrano gli investitori alle prime armi negli investimenti, l’app ha pensato ad una piattaforma semplice, veloce e sicura che funziona tramite app mobile e attraverso applicazione web dal computer e notebook.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API