Site icon Techprincess

TransferWise vi aiuterà ad inviare il vostro denaro in Cina grazie a Alipay

TransferWise inaugura la nuova collaborazione con Alipay per facilitare il trasferimento di Yuan cinesi. La nuova partnership con la piattaforma di pagamento online cinese renderà più facili i trasferimenti internazionali di denaro.

La collaborazione tra TransferWise e Alipay 

TransferWise è un’azienda multinazionale britannica che opera nel settore dei servizi di trasferimento di denaro. Recentemente, la multinazionale ha stretto una collaborazione con Alipay, la piattaforma cinese di pagamenti online.  Il lancio di questa partnership, consentirà a oltre 7 milioni di utenti di inviare e ricevere yuan cinesi ad utenti Alipay che, a sua volta, serve ben 1,2, miliardi di persone in tutto il mondo.

In questo modo sarà possibile trasferire il denaro in maniera immediata, meno di 20 secondi. Gli utenti di TransferWise avranno bisogno semplicemente del nome del destinatario e dell’ID Alipay per avviare un trasferimento di denaro. Questo sarà poi inviato al conto bancario destinatario collegato ad Alipay, Questa collaborazione tra Alipay e TransferWise potrebbe avviare e garantire uno sviluppo di entrambe le piattaforme.

Secondo un rapporto del 2019, la Cina dovrebbe essere uno dei principali paesi che condivide il proprio denaro attraverso applicazioni. Questo metodo consente ai suoi cittadini di condividere dei soldi con i propri parenti o amici che vivono all’estero.

La partnership è una grande espansione per TransferWise in quanto raggiunge un nuovo mercato aggiuntivo di persone che gestiscono il proprio denaro tramite la piattaforma Alipay“, afferma la società.

Detto questo, Alipay è la seconda partnership significativa che TransferWise ha annunciato negli ultimi mesi. A novembre, ha stretto una seconda partnership con GoCardless , la fintech londinese che consente ai clienti di pagare tramite pagamenti bancari ricorrenti (noti come addebiti diretti nel Regno Unito).

Exit mobile version