fbpx
NewsTech

Microsoft integra l’intelligenza artificiale di DALL-E nei suoi servizi

Nel corso dell’evento di oggi, che ha segnato il debutto del nuovo Surface Pro 9, Microsoft ha svelato diverse novità tra cui l‘integrazione di DALL-E all’interno dei suoi servizi. L’applicazione di OpenAI consente di creare immagini tramite un sistema di intelligenza artificiale. Gli utenti, inserendo alcune parole chiave, potranno, quindi, generare immagini con la massima semplicità. Nel corso del prossimo futuro, quindi, Microsoft intende portare gli strumenti per la creazione di immagini tramite IA ad un numero sempre maggiore di persone.

Microsoft annuncia l’integrazione di DALL-E nelle sue applicazioni

Il supporto è stato annunciato oggi nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi Surface. DALL-E sarà integrato, come sistema di generazione di immagini da input testuale, all’interno del motore di ricerca Bing ed anche nel browser Microsoft Edge e sarà accessibile tramite tool come Microsoft Designer, un’applicazione web simile a Canva, e Image Creator.

Liat Ben-Zur di Microsoft ha dichiarato a Techcrunch: “Microsoft e OpenAI collaborano strettamente dal 2019 per accelerare le innovazioni nell’IA. Abbiamo collaborato con OpenAI per sviluppare, testare e ridimensionare responsabilmente le ultime tecnologie di intelligenza artificiale. Microsoft è il fornitore esclusivo di servizi di cloud computing per OpenAI ed è il partner preferito di OpenAI per la commercializzazione di nuove tecnologie di intelligenza artificiale”

Ulteriori aggiornamenti sulle applicazioni del sistema di OpenAI da parte di Microsoft dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. In futuro, l’integrazione di DALL-E sarà ancora più profonda e un maggior numero di utenti potrà sfruttare l’intelligenza artificiale per la generazione di immagini.

 

Google Chromecast per Televisione, Grigio Antracite, Dai Il...
  • Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button