fbpx
NewsTech

Telegram si aggiorna: risparmio energetico, velocità di riproduzione e altre novità

Tante novità e migliorie sono state introdotte grazie al nuovo aggiornamento.

Telegram lancia un nuovo aggiornamento che va a migliorare la performance del proprio smartphone. Si ha, innanzitutto, una nuova modalità di risparmio energetico, l’ottimizzazione di Telegram per i dispositivi Android, l’aggiunta di più opzioni di velocità di riproduzione e molto altro.

Nuovo aggiornamento Telegram, la modalità di risparmio energetico

Acquisisci con Udemy le competenze per utilizzare al meglio i tuoi profili social

Il nuovo aggiornamento Telegram ha fatto sì che venisse introdotta una nuova modalità di risparmio energetico che permette di disattivare le animazioni e gli effetti Telegram che comportano un dispendio energetico. In questo modo è possibile migliorare le prestazioni del proprio smartphone quando esso è scarico.

La modalità risparmio energetico può essere impostata per attivarsi automaticamente quando la batteria raggiunge una certa percentuale, con opzioni individuali che permettono di disattivare effetti specifici. Gli utenti iOS possono anche usare le impostazioni di risparmio energetico per limitare gli aggiornamenti in background.

Nuovo aggiornamento Telegram, la velocità di riproduzione ancora più flessibile

Sull’app di messaggistica è sempre stato possibile regolare la riproduzione video, i messaggi vocali e i videomessaggi. Grazie a questo nuovo aggiornamento, la velocità di riproduzione è ancora più flessibile. Basterà tenere premuto il pulsante 2X per scegliere la velocità tra 0,2X e 2,5X.

Orario di lettura nei piccoli gruppi

Per facilitare la collaborazione nei piccoli team, le ricevute di lettura nei gruppi con meno di 100 membri ora mostrano l’orario in cui i messaggi sono stati letti.

Invio automatico dei link d’invito

Gli utenti Telegram possono controllare chi può aggiungerli ai gruppi. Se si sta invitando qualcuno che limita questa possibilità, ora sarà possibile inviargli rapidamente un link d’invito come messaggio.

malware Telegram

Ordine dinamico degli sticker

set di sticker usati di recente si spostano in cima al pannello per rendere più semplice l’accesso. Se si vuole che il set rimanga al loro posto, si può toccare l’icona di impostazione nel pannello degli sticker e disattivare Ordine dinamico dei set.

Supporto cartelle migliorato su iOS

Gli utenti iOS possono segnare come lette tutte le chat in una cartella con un solo tocco. Quando si inoltrano i messaggi, le cartelle possono essere usate per trovare rapidamente la chat giusta. Questi miglioramenti arriveranno anche per i dispositivi Android in uno dei prossimi aggiornamenti.

Nuove emoji animate

Ebbene sì, saranno presenti anche nuove emoji animate di tutti i tipi. E non solo: vi sono anche quelle interattive.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button