fbpx
NewsTech

WhatsApp: con la nuova versione sarà possibile silenziare le chiamate da numeri sconosciuti

La nuova versione beta di WhatsApp consentirà agli utenti di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti, che verranno comunque mostrati nell'elenco delle chiamate.

Novità dal mondo WhatsApp: l’app di messaggistica sta attualmente sviluppando una nuova funzionalità per la sua versione beta di Android. Essa consentirà agli utenti di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti, che verranno comunque mostrati nell’elenco delle chiamate. Si tratta di una funzione molto gradita perché ridurrà le interruzioni e aiuterà a prevenire le chiamate spam.

WhatsApp: è possibile silenziare le chiamate da numeri sconosciuti

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

La funzione di silenziare le chiamare da numeri sconosciuti su WhatsApp è una delle novità dell’anno che gli utenti dell’app di messaggistica attendono di più. Spesso, le chiamate indesiderate interrompono l’attività che si stava svolgendo, distraendo e infastidendo chi le riceve.

Secondo Wabetainfo, la possibilità di silenziare le chiamare si troverà nelle impostazioni dell’app. Una volta abilitato, le chiamate da numeri sconosciuti verranno sempre silenziate, ma verranno comunque mostrate nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche. Ciò significa che gli utenti saranno comunque a conoscenza delle chiamate perse da numeri sconosciuti.

Nell’ultimo periodo le chiamate spam sono diventate un problema serio, con truffatori che chiamano tentando di rubare informazioni personali, indurre le persone a effettuare pagamenti o semplice pubblicità fastidiosa.

blocco chiamate indesiderate

Per ottenere una stima della prevalenza di questo problema, è stato condiviso su Twitter un sondaggio che chiedeva agli utenti se avessero mai ricevuto una chiamata spam su WhatsApp. I risultati hanno mostrato che molti utenti l’hanno effettivamente ricevuta, sottolineando l’importanza di avere la possibilità di silenziare le chiamare spam e fastidiose.

WhatsApp al lavoro sulla modifica dei messaggi

WhatsApp ha iniziato a lavorare sulla modifica dei messaggi di testo inviati su iOS, qualcosa che gli utenti possono già fare in app come iMessage e Telegram. Introdotta in versione beta di WhatsApp per Android, non ha ancora lanciato ufficialmente la novità. Sembra che il team di WhatsApp ci stia ancora lavorando, ma questa volta per l’app iOS.

Offerta
SAMSUNG Galaxy M33 5G Smartphone Android Display 6.6 Pollici...
  • La potenza della velocità 5G offre un'esperienza ottima sul tuo dispositivo mobile: dai giochi allo streaming fluidi,...
  • Scatta foto dei tuoi momenti memorabili con Galaxy M33 5G grazie alla fotocamera principale da 50 MP; amplia la tua...
  • Dedicati a più attività e dai il meglio di te; lo smartphone Galaxy M33 5G è dotato di processore Octa Core Exynos...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button