fbpx
NewsVideogiochi

Apex Legends Mobile è realtà: in arrivo la closed beta

Il gioco è pensato appositamente per sfruttare le caratteristiche del touch screen

EA e Respawn Entertainment hanno ufficialmente annunciato la versione mobile di Apex Legends. Si tratta di un videogioco battle royale, esattamente come la sua versione per postazioni fisse, pensato appositamente per adattarsi ai controlli touch degli smartphone.

Apex Legends sbarca su mobile

Dopo la parentesi su Nintendo Switch, Apex Legends è pronto ad approdare anche sulle piattaforme mobile. I ragazzi di Respawn Entertainment hanno infatti dichiarato di essere al lavoro sull’inizio delle prime fasi di beta testing regionali per la versione mobile del gioco.

Il primo appuntamento è previsto per la fine di aprile, quando il battle royale sarà disponibile per un numero limitato di utenti Android nelle Filippine ed in India. Soltanto nelle settimane successive a questa iniziale beta Apex Legends potrà essere provato anche in altri paesi e verrà aggiunto il supporto verso i dispositivi iOS.

Esattamente come per gli altri grandi esponenti di questo genere, Apex Legends mobile sarà un gioco completamente disgiunto dalla versione fissa. Per questo non è prevista alcuna funzione di cross-plays e si potrà giocare soltanto con altri utenti mobile.

Apex Legends Mobile

Il titolo sarà un free to play, con micro-transazioni attraverso le quali si potrà acquistare una vasta gamma di oggetti cosmetici, che non danno alcun tipo di vantaggio competitivo.

Stando a quanto dichiarato dal game director Chad Greiner il gioco: “è forte di un’ottimizzazione pensata appositamente per creare la migliore esperienza battle royale su mobile possibile“, anche se non ha rivelato dettagli specifici in merito alle meccaniche di gioco uniche di questa versione.

E’ lecito aspettarsi un sistema di gioco ben congeniato. D’altronde EA ha confermato che il titolo è in sviluppo dall’inizio del 2020, come parte di una strategia volta a rendere Apex Legends giocabile in ogni parte del globo.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Respawn Entertainment ha da poco rivelato dettagli inediti sul nuovo aggiornamento di Apex Legends, che introdurrà un nuovo personaggio giocabile.

Funko Pop! Games: Apex Legends - Bloodhound - Figura in...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI APEX LEGENDS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button