fbpx
NewsSoftwareTech

Il feed di Instagram in continuo cambiamento, più post suggeriti dall’AI

Nonostante le rassicurazioni di Adam Mosseri, Zuckerberg vuole 'raddoppiare'

Il feed di Instagram è in continuo cambiamento, con un’attenzione maggiore nei contenuti video suggeriti dall’AI invece delle fotografie di amici e parenti. Ma se all’inizio della settimana il CEO del social Adam Mosseri ha assicurato che continueranno a supportare le fotografie, il CEO della società madre Meta ha invece confermato che i cambiamenti continueranno nella stessa direzione.

Il feed di Instagram in cambiamento, ancora più contenuti suggeriti dall’AI

Per moltissimi utenti Instagram l’esperienza si concentrava sulle fotografie di amici e parenti, con qualche influencer di particolare gradimento all’interno del feed. invece gli algoritmi di Instagram hanno iniziato a mostrare contenuti di persone che non seguite, ma che pensa potrebbero piacervi. Qualcosa che molti utenti adorano di TikTok, ma che non tutti apprezzano su Instagram.

Ma durante il rendiconto trimestrale sull’azienda, il CEO di Meta Mark Zuckeberg ha fatto capire che la compagnia intende “più che raddoppiarei contenuti di Instagram raccomandati dall’AI. Quindi altri post suggeriti dall’algoritmi, di persone che non conoscete.

bud Instagram DM

Secondo il CEO, al momento Instagram mostra solo il 15% di contenuti “raccomandati” dall’intelligenza artificiale. Ma l’obiettivo entro la fine dell’anno prossimo è di arrivare attorno al 30%.

Questa notizia non farà felici i molti utenti di Instagram che hanno espresso perplessità su questi cambiamenti. Le super-influencer Kim Kardashian e Kylie Jenner hanno chiesto pubblicamente di “smettere di cercare di diventare TikTok”.

Ma Instagram non è nuovo a queste reinvenzioni, soprattutto da dopo l’acquisizione da parte di Facebook. Oggi gli utenti non potrebbero fare a meno delle Stories, ma solo qualche anno fa erano Instagram che “cercava di diventare Snapchat”.

Quindi per quanto scontenti molti utenti, Zuckerberg ha sostenuto questo aumento dei contenuti consigliati anche per rispondere alle preoccupazioni riguardo al numero di ricavi in calo, per la prima volta per la società Ma resta da vedere se anche questa volta sia la ricetta giusta.

Bestseller No. 1
Nothing Phone (2a) 12+256GB - Smartphone con Nothing OS 2.5...
  • VAI. PRO - Progettato in collaborazione con Mediatek, il processore personalizzato Dimensity 7200 Pro offre prestazioni...
  • RIMANI FRESCO - Sistema di raffreddamento avanzato. Una soluzione rivoluzionaria per prestazioni e longevità. Con...
  • FAI IL PIENO - Con 5,000 mAh, usalo fino a 2 giorni, grazie alla nostra batteria più grande prodotta fino ad ora. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button