fbpx
HardwareNewsTech

Meta produrrà MicroOLED con SK Hynix e LG Display

Meta produrrà il chip, SK il wafer e LG l'OLED

Meta collaborerà con i produttori di componenti sudcoreani SK Hynix e LG Display per sviluppare dei MicroOLED. L’azienda americana si occuperà di produttore il chip, mentre SK si occuperà del wafer e LG del pannello OLED.

Meta produrrà MicroOLED con LG Display e SK Hynix

LG ha firmato una collaborazione con il produttore di chip di memoria sudcoreano SK Hynix, per lo sviluppo e la produzione di MicroOLED. E sembra che SK Hynix sia vicino a un accordo con Meta, secondo quanto riporta The Elec.

Meta dovrebbe progettare il chip, SK Hynix produrrà il wafer e LG Display gestirà la fase finale in cui l’OLED viene depositato sul wafer e poi tagliato per diventare un pannello MicroOLED.

02 Meta Quest Pro Camera 1 min

I pannelli MicroOLED sono pannelli OLED ricavati da wafer di silicio invece che da substrati di vetro o plastica. Questo li rende più sottili e più piccoli pur avendo una risoluzione ad altissima definizione. Quello che serve per i dispositivi di realtà mista (XR), un’area su cui Meta punta moltissimo.

Meta non ha impianti di produzione, quindi sfrutterà le fonderie di SK Hynix e le fabbriche di LG Display per produrre questi visori. Un po’ come Apple o Google fanno quando parlano di chip “fatti in casa”: Meta si occuperà del design, appoggiandosi ad altre aziende per la produzione.

Sembra che SK Hynix utilizzerà la sua linea di wafer M10 in Corea del Sud per produrre i wafer per MicroOLED. La capacità di questa fabbrica è di 100.000 wafer da 12 pollici al mese, 30.000 al mese tra il 2025 e il 2026 saranno riservati per la produzione di wafer MicroOLED utilizzando i suoi nodi legacy da 28 nm o 45 nm.

Questa novità permetterà a Meta di lanciare più visori per il metaverso, investendo ancora di più in questa soluzione.

Meta Quest 2 128GB Bundle Resident Evil 4
  • Bundle Meta Quest 2 Resident Evil 4 con Beat Saber; ottieni due giochi iconici inclusi; finchè durano le provviste
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad elevata velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Elec

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button