Site icon Techprincess

Triumph e Breitling insieme per la special edition Speed ​​Twin Breitling

Triumph e Breitling insieme per la special edition Speed ​​Twin Breitling thumbnail

L’azienda britannica Triumph e la svizzera Breitling hanno presentato una nuova collaborazione che pone al centro i loro due tradizionali oggetti da collezione: una moto e un orologio. In questo caso, dalla partnership, nascono la moto Triumph Speed ​​Twin Breitling Edition e il cronografo Breitling Top Time Triump Edition.

La moto britannica sarà un’edizione limitata di sole 270 unità, con un prezzo di partenza di 19.000 euro (f.c.). Verrà consegnata con un certificato di autenticità firmato dai CEO di entrambi i marchi (Nick Bloor di Triumph Motorcycles e Georges Kern di Breitling), il numero di serie inciso sul morsetto del manubrio. inoltre i futuri proprietari avranno la possibilità di acquistare l’edizione limitata del Cronografo Breitling Top Time Triumph, con lo stesso numero di serie inciso sul fondello.

Per quanto riguarda la Triumph Speed ​​Twin Breitling Edition, il design prevede una finitura blu policroma come quella della leggendaria Thunderbird 6T usata da Marlon Brando nel film “Savage” del 1953.

Questa tonalità nasce da un mix personalizzato di colori, che viene poi miscelato e rifinito a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling. La moto offre anche dettagli dipinti a mano dal maestro artigiano del team di verniciatura del marchio, Gary Devine, completati da pannelli laterali e faro con finitura nero corvino.

Triumph Speed ​​Twin Breitling Edition, elegante come un orologio svizzero

I dettagli esclusivi di questa moto spaziano dalla personalizzazione dei coperchi motore con lo stemma dell’azienda svizzera, alla sella in pelle nera traforata, in tinta con il cinturino Breitling Top Time (compreso il Breitling B ricamato). Particolare ma di sicuro impatto la strumentazione che assomiglia allo stile del quadrante dell’orologio.

La Triumph Speed ​​Twin Breitling Edition è equipaggiata con il noto motore bicilindrico Bonneville da 1.200 cc, con 100 CV a 7.250 giri/min, e incorpora una nuova sospensione posteriore Öhlins, completamente regolabile e con molle nero lucido. I freni rimangono con doppi dischi da 320 mm all’anteriore con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini e un disco da 220 mm al posteriore con pinze a doppio pistoncino.

La parte tecnologica è fornita da un’elettronica all’avanguardia con modalità di guida Sport, Road e Rain, controllo di trazione disinseribili, fari a LED con DRL, frizione assistita e una porta USB sotto la sella.

Parlando dell’orologio, è un cronografo di alta precisione che condivide lo schema di verniciatura ice-blu speciale della moto. Ha un movimento calibro 23 certificato COSC in una cassa da 41 mm e un cinturino in pelle di vitello. Il logo Triumph appare in corrispondenza delle ore 6 e c’è un disegno Triumph Twin inciso sul fondello.

Exit mobile version