fbpx
NewsTech

Hisense e la tecnologia innovativa: TV ULED Mini-LED e il laser TV

Tutte le novità previste per IFA 2023.

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, presenta a IFA 2023 una nuova gamma di TV di tutte le categorie disponibili. La tecnologia Mini-LED, presente in tutte le serie ULED, è stata sviluppata per generare luminosità, contrasto e dettagli sorprendenti. Ma non solo. Hisense ha presentato una gamma di prodotti rivoluzionari, tra cui il Laser TV L9H nelle dimensioni da 100” e 120”, il proiettore Laser Cinema PX3-PRO 4K a ottica ultra corta e il proiettore Smart Mini C1, un centro di intrattenimento all-in-one. A questi si aggiunge l’edizione limitata del Laser TV 8K 120LX e la tecnologia Edge Blending Display, che promettono di ridefinire il panorama dell’intrattenimento visivo.

Hisense a IFA 2023, TV ULED Mini-LED: tutte le grandi tecnologie si uniscono

I TV Hisense ULED, o Ultra LED, offrono immagini dettagliate, raffinate e realistiche grazie alle tecnologie di controllo della retroilluminazione LED e di gestione del colore, nonché a una serie di algoritmi. La tecnologia ULED eleva la qualità complessiva delle immagini a un livello straordinario, con colori autentici, contrasto brillante, movimento chiaro e dettagli distinti.

È lo schermo definitivo per lo sport, la natura, i documenti, i film e i giochi. I LED strettamente raggruppati della nuova gamma di TV Hisense Mini-LED ULED garantiscono una retroilluminazione infinitamente più precisa e un migliore controllo del contrasto. Inoltre, i Mini-LED emettono la luce in linea, anziché in un cono diffuso, migliorando così la precisione. Il risultato è un contrasto migliore e un’immagine nitida e vivida.

Hisense a IFA 2023, la migliore combinazione di luminosità e colore

La tecnologia Mini-LED rappresenta l’avanguardia dell’innovazione televisiva. Miniaturizzati a una frazione dei LED convenzionali, i Mini-LED infondono a ogni fotogramma neri più profondi e luci più brillanti, rendendo visibili anche i più piccoli dettagli negli angoli più bui. Il Local Dimming con centinaia di LED di retroilluminazione regola e crea il contrasto in base a ciascuna immagine.

Un numero maggiore di luci LED con una struttura più densa lavorano insieme senza soluzione di continuità, gestendo con precisione le singole aree di pixel da un bordo all’altro. Ciò si traduce in una notevole qualità delle immagini con un incredibile effetto HDR. Sul display a 2500 nit di luminosità di picco, i bianchi appaiono più luminosi, i neri più scuri e i colori straordinariamente vivaci.

La tecnologia Quantum Dot Colour offre uno spettro vibrante, che mostra miliardi di sfumature con una luminosità senza precedenti, ulteriormente migliorata dalla soluzione Total HDR – Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive, HDR10 e HLG. Hisense Hi-View Engine è sia il cervello che il muscolo che fa funzionare i TV senza problemi. Una potente rete neurale ottimizza costantemente l’esperienza visiva con un’analisi in tempo reale a livello di fotogrammi, per garantire allo spettatore un viaggio audiovisivo ottimale, occupandosi anche di funzioni complesse come l’upscaling 4K e il miglioramento del colore, in modo che anche i video di qualità inferiore appaiano migliori che mai.

Eccellenza cinematografica con Dolby Vision e Dolby Atmos

Rispetto a un’immagine standard, Dolby Vision – l’HDR avanzato ispirato alla tecnologia cinematografica – può offrire colori mai visti prima, luci fino a 40 volte più luminose e neri 10 volte più scuri. Inoltre, Dolby Atmos offre un’esperienza audio immersiva e rivoluzionaria. L’audio in movimento è un grande passo avanti rispetto all’audio stereo e persino all’audio surround. I suoni di persone, luoghi, cose e musica prendono vita e si muovono nello spazio. Allo stesso tempo, Hisense Room-Fitting Sound analizza la disposizione dell’ambiente e adatta il suono allo spazio dello spettatore.

Serie Hisense Mini-LED UX: il non plus ultra delle TV

Progettato per ridefinire l’eccellenza visiva, la tecnologia Hi-View Engine X, alimentata da un sistema di elaborazione a 16 bit, crea 65.536 livelli di luminosità senza precedenti. Questa innovazione, combinata con la tecnologia Mini-LED X, assicura un contrasto sorprendente, dai neri profondi alle luci vivaci. Il Dynamic X-Display garantisce un’esperienza di livello cinematografico, combattendo i riflessi e migliorando il contrasto. Un altro punto di forza è la tecnologia Total Ambient Adaptive, che regola automaticamente le impostazioni per adattarle perfettamente all’ambiente circostante, per un’esperienza visiva ottimale.

Scopri la disponibilità e Acquista con Amazon Prime. Qui tutti i vantaggi!

Le serie U7 e U6 completano la gamma

Il già citato Hi-View Engine è integrato anche nella serie Mini-LED U7 e ottimizza l’esperienza visiva. Questa Serie di TV è ottimale per gli appassionati di giochi e di sport. Tra le principali caratteristiche, la modalità Game Mode Pro a 144 Hz e la modalità AI Sports in formato fino a 100 pollici (100/85/75/65/55 pollici). Il modello Ηisense 65U7KQ ha vinto il premio EISA BEST BUY MINI LED TV 2023-2024.

La serie Hisense U6KQ, disponibile sia in 55 che in 65 pollici, è un TV entry-level nella categoria dei Mini-LED con probabilmente le migliori prestazioni in termini di prezzo. L’Hi-View Engine, che si distingue per la fluidità di funzionamento del televisore, si occupa dell’upscaling 4K. Per quanto riguarda l’audio, gli utenti potranno godere di un’esperienza di intrattenimento di alto livello grazie al suono coinvolgente di Dolby Atmos.

Hisense KV 120L9HE clean scaled 1

Hisense a IFA 2023, laser TV: l’ultima rivoluzione guidata da Hisense

La rivoluzionaria tecnologia Hisense Laser TV elimina i potenziali rischi per gli occhi degli utenti, in quanto impedisce una lunga esposizione ai raggi luminosi. Invece di emettere luce direttamente verso gli occhi degli spettatori, la luce del proiettore si riflette sullo schermo rendendola più morbida e naturale.

Questi modelli di televisori emettono quasi zero luce blu, una delle principali cause di affaticamento della vista. L’immagine è luminosa e dettagliata in ogni condizione d’illuminazione e permette di godere di un’esperienza di visione su grande schermo senza precedenti. Si tratta di un’innovazione tecnologica sofisticata, con schermi di dimensioni che raggiungono i 120 pollici e che offrono il TriChroma Laser 4K con funzioni come il Dolby Vision-Atmos.

Laser Cinema PX3-PRO: proiettore a ottica ultra corta 

Il proiettore a ottica ultra-corta porta sullo schermo un’immagine 4K colorata e luminosa da una distanza molto ravvicinata: bastano 35 centimetri per ottenere un’immagine eccellente proiettata su 120 pollici. Il proiettore è dotato della tecnologia Trichroma Laser Engine di Hisense, che lo rende l’upgrade definitivo per gli appassionati di home theatre alla ricerca di una soluzione di intrattenimento UST di alto livello. Grazie all’attenzione posta sulla versatilità, il PX3-PRO offre dimensioni di immagine che vanno da 90 a 130 pollici, consentendo agli utenti di personalizzare la propria esperienza visiva come mai prima d’ora.

Mini proiettore intelligente, centro di intrattenimento portatile

Hisense Laser Mini Projector C1 rappresenta un centro di intrattenimento all-in-one con funzioni intelligenti e impostazioni di immagine facilmente regolabili, il tutto racchiuso in un formato portatile. L’obiettivo è quello di offrire sempre e ovunque la migliore esperienza di visione e gioco in modo immediato, comodo e perfetto.

Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR...
  • 43" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button