fbpx
MobileTech

La recensione di OnePlus 12R Genshin Impact Edition, cos’altro volete?

Una versione esclusiva di un ottimo smartphone, personalizzata in ogni sfumatura

Genshin Impact è stato (e continua a essere) un fenomeno incredibile. Questo gioco ha rapidamente conquistato i cuori di tantissimi appassionati in giro per il mondo, diventando in poco tempo uno dei più diffusi e apprezzati. Un successo del genere apre la porta al merchandise e quanto più è grande la platea di fan, tanto più puoi osare. Da questo probabilmente nasce OnePlus 12R Genshin Impact Edition, di cui vi parleremo in questa recensione, lo smartphone dedicato proprio agli appassionati di questo gioco. E in realtà è ancora più specifico di così il suo target, come vedremo.

La recensione di OnePlus 12R Genshin Impact Edition, prestazioni di alto livello

Partiamo innanzitutto dal fatto che si tratta indubbiamente di un prodotto di qualità. Ne abbiamo già parlato approfonditamente nella nostra recensione del OnePlus 12R “classico”, non la Genshin Impact Edition, ma vale la pena di ribadirlo. Si tratta infatti di uno smartphone che offre prestazioni solidissime da quasi ogni punto di vista, che non ha mai affrontato cali o difficoltà durante il nostro uso (parecchio intensivo, sottolineiamolo).

Scopri Ollo Store – Trova l’offerta giusta per te!

Forse uno degli aspetti dove perde qualche colpo in più è la fotocamera. Se quella posteriore si comporta piuttosto bene con tutti i suoi obiettivi, dando dei risultati apprezzabili a ogni livello, qualche soddisfazione in meno la regala la frontale, soprattutto in condizioni luminose non ottimali. Insomma, nulla di terribile, ma se siete dei selfiemaniacs, potete trovare di meglio sul mercato.

oneplus 12r genshin impact edition recensione02

Ma dopotutto questo telefono ha un altro tipo di target, ovvero gli appassionati di gaming e nello specifico di Genshin Impact, ovviamente. Al di là di tutto l’aspetto estetico infatti, abbiamo la presenza del Trinity Engine, che permette sessioni di gioco migliori sotto ogni aspetto. Durata, qualità, resa, abbiamo davvero tutto ciò che si potrebbe desiderare. E naturalmente Genshin Impact gira che è una bellezza.

Lo abbiamo messo alla prova, cercando di forzarlo, ma niente. Anche solo il sistema di raffreddamento è assolutamente efficace: si può tranquillamente giocare anche a titoli impegnativi senza cover, cosa che non sempre riesce agli smartphone, anche di fascia più alta. Unito a una batteria dalla durata lunghissima, tempi di lancio ultraveloci, ricarica rapida e l’HyperHDR, siamo davvero davanti al telefono perfetto per gli appassionati. E non abbiamo neanche ancora parlato dell’aspetto più coinvolgente da questo punto di vista.

Un’edizione speciale sotto tutti gli aspetti

oneplus 12r genshin impact edition recensione06

Questo tipo di collaborazioni hanno risultati altalenanti. A volte infatti le “versioni speciali” di un device, di una console, di un’automobile addirittura, comportano semplicemente un loghino inciso da qualche parte, una colorazione unica, qualche dettaglio e finisce lì. Non è questo il caso. OnePlus 12R Genshin Impact Edition è infatti in tutto e per tutto dedicato al gioco e in particolare agli appassionati di Keqing.

Ancora più che sul titolo in generale infatti, questo smartphone è proprio incentrato sulla Dominatrice del tuono, uno dei personaggi più amati. E la presenza di Keqing attraversa ogni singolo aspetto del device, con continui richiami e citazioni.

A partire dalla confezione stessa, che è già di per sé splendida e di grande impatto. Se l’idea è regalare questo smartphone a un appassionato, già dalla scatola sarà impressionato. Si tratta di un packaging di grandi dimensioni, con un ampio ritratto di Keqing sul fronte.

oneplus 12r genshin impact edition recensione 05165
Neanche l’estrattore della SIM è immune dalla personalizzazione

Una volta tolta la sovraccoperta avremo uno scrigno (con chiusura magnetica e bello solido) che conterrà al primo piano lo smartphone e una spilla dedicata al personaggio. Dopodiché con una serie di meccanismi ben studiati procederemo nell’unboxing, trovando sempre più sorprese. Al di là dei tradizionali accessori, come caricabatterie e cavi, avremo infatti una nuova serie di spille, due stand, un espositore e la cover (che ci combina con il proteggischermo già applicato). Tutto in coordinato.

Un’esplosione di viola, in tante sfumature diverse, fedele alla palette che identifica Keqing in Genshin Impact. Il tutto con un design davvero ben curato e che si può apprezzare, anche oltre la passione per questo gioco. È la cura dei dettagli a colpire, che va in estrema profondità. Basti pensare che sulla cover avremo un’illustrazione di Keqing con in mano proprio questo OnePlus 12R Genshin Impact Edition. Oppure che l’estrattore della SIM ha la forma del Lightning Stiletto. E non è ancora tutto.

La Genshin Impact Edition arriva anche dentro OnePlus 12R

oneplus 12r genshin impact edition recensione 07
Una valanga di gadget per tutti i fan di Keqing

OK, non prendete questo sottotitolo alla lettera. Non intendiamo che anche i chip interni alla scocca siano viola o decorati con loghi a tema. Anche se in realtà non abbiamo smontato il telefono per verificare e probabilmente non saremmo neanche troppo stupiti se fosse così.

oneplus 12r genshin impact edition recensione 04561
Per intenderci, questa è l’icona dell’App Foto. Dobbiamo aggiungere altro?

Quello che intendiamo in realtà è che anche al di là del design del device, lo stesso software interno è pieno zeppo di richiami al gioco. Tutto il sistema operativo è stato ridisegnato per immergerci nelle atmosfere di Genshin Impact, dall’orologio nell’always-on-display al simbolo per indicare la posizione del lettore di impronte digitali. Anche le icone delle applicazioni sono inserite in un riquadro viola e quelle di sistema sono state appositamente ridisegnate.

Pensate sia finita qui? Ovviamente no! Lo sfondo della schermata di blocco è logicamente un ritratto (animato) della nostra Keqing, riprendendo la stessa illustrazione della cover, con il OnePlus 12R Genshin Impact Edition in mano. E tutti i suoni sono dedicati a questo personaggio.

Che si tratti delle notifiche, della suoneria per le chiamate e addirittura della sveglia, sentiremo la voce di Keqing, a incitarci ad andare all’azione. Che quando sono le sei del mattino e stai aprendo gli occhi ancora confuso è un’esperienza assolutamente curiosa ma divertente.

OnePlus 12R Genshin Impact Edition è lo smartphone per gli appassionati di questo gioco per eccellenza

oneplus 12r genshin impact edition recensione 04

Insomma, al di là delle valutazioni sullo smartphone in sé (per cui vi rimandiamo alla recensione linkata più sopra) che sono decisamente positive, questa edizione nello specifico ci ha conquistato. Non si tratta di una semplice limited con qualche piccolo richiamo al brand, ma di un lavoro certosino, fatto da appassionati per appassionati.

Forse l’unica perplessità riguarda la scelta di aver dedicato così tanto il prodotto a un singolo personaggio. Considerando che Genshin Impact è proprio caratterizzato da un’ampia varietà di eroine ed eroi forse si poteva trovare il modo di valorizzare questo aspetto del titolo, più che focalizzarsi solo su Keqing, per quanto sia popolare.

Al di là di questo comunque siamo sicuri che per un appassionato del gioco, questo smartphone è davvero perfetto. Tutta l’esperienza, dalla confezione alle sessioni di gaming (fino alla sopracitata esperienza di sveglia con la voce di Keqing) rende il OnePlus 12R Genshin Impact Edition decisamente completo.

Ubephant Genshin Impact Figure, Keqing Figure, Anime Figure...
  • 【Materiale di alta qualità】 Realizzato in materiale PVC di alta qualità, non sbiadisce, è durevole e non si...
  • 【Design unico】 Il design degli ornamenti Genshin Impact è molto realistico. Le espressioni, le forme e i colori dei...
  • 【Regalo da collezione】 Personaggio anime classico con un'incredibile statua in posa, un oggetto da collezione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button