fbpx
CinemaCulturaNews

Pacifiction – Un mondo sommerso: il film di Albert Serra dal 18 maggio al cinema

Appuntamento al 18 maggio in sala per Pacifiction - Un mondo sommerso.

Arriva finalmente il 18 maggio nelle sale italiane Pacifiction – Un mondo sommerso, nuovo film diretto da Albert Serra. Il regista catalano è noto per la sua poetica che unisce il cinema sperimentale e l’arte contemporanea. Il film, presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, ha suscitato grande interesse e attenzione da parte della critica e del pubblico internazionale, al punto che i prestigiosi Cahiers du Cinema hanno decretato Pacifiction – Un mondo sommerso come il miglior film del 2022, certificando il talento e la creatività di Albert Serra.

Il protagonista del film è Benoit Magimel, uno dei più famosi attori francesi della sua generazione, noto per le sue interpretazioni intense e stratificate come quella ne La pianista, grazie alla quale vinse il Prix d’interprétation masculine a Cannes nel 2001. Nel film, Magimel interpreta l’Alto Commissario della Repubblica De Roller, un uomo calcolatore e dai modi impeccabili, che deve gestire una popolazione locale che manifesta una crescente collera a causa della possibile ripresa dei test nucleari francesi.

Pacifiction – Un mondo sommerso: presto in sala il miglior film del 2022 secondo i Cahiers du Cinema

Pacifiction Un mondo sommerso 2

La trama del film si svolge sull’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, dove l’Alto Commissario De Roller cerca di mantenere il controllo della situazione, mentre circola la voce insistente dell’avvistamento di un sottomarino che annuncerebbe una ripresa dei test nucleari. Il film esplora i temi della politica internazionale, del potere e della manipolazione mediatica, attraverso un’ambientazione suggestiva e inquietante.

Pacifiction – Un mondo sommerso è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:

In un’atmosfera di insopportabile disagio, dove le tensioni del mondo lontano si riverberano in una zona apparentemente protetta nella quale una piccola comunità finge di vivere serenamente in un ipotetico paradiso, Albert Serra con Pacifiction conferma la sua raggelante, inesorabile lungimiranza osservativa, destrutturando storie, personaggi e immagini in un’impalpabile attesa dell’irreparabile. Monumentale Benoît Magimel.

Acquista una TV Samsung Oled con il 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23, offerta valida fino al 14 Maggio

Pacifiction – Un mondo sommerso di Albert Serra arriverà nelle sale italiane il 18 maggio, distribuito da Movies Inspired.

Pacifiction Un mondo sommerso 3
La Pianista
  • La Pianista
  • DVD
  • Isabelle Huppert,Annie Girardot,Benoit Magimel,Anna Sigalevtich,Susanne Lothar,Georg Friedrich Handel,Philipp...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button