fbpx
NewsTech

ASUS: nuovi modelli di schede madri B550

ASUS annuncia due nuovi modelli di schede madri B550: ROG Strix B550-A Gaming e TUF Gaming B550-Plus (Wi-Fi)

Arrivano delle novità in casa Asus: in particolare parliamo delle nuove schede madri B550. Nel dettaglio le novità prendono il nome di ROG Strix B550-A Gaming e TUF Gaming B550-Plus (Wi-Fi).

Prima di dare un breve sguardo alle nuove arrivate, ricordiamo che tutte le schede madri B550 sono inoltre dotate di ASUS Performance Enhancement (APE). Si tratta di una funzionalità che ottimizza le impostazioni del BIOS così da garantire le migliori prestazioni. Inoltre, APE aumenta anche il limite di potenza delle CPU Ryzen di terza generazione. Quello che si è riscontrato è un incremento delle prestazioni del 17,5%.

Attualmente le schede Asus che supportano le impostazioni del BIOS APE sono: asus motherboard

Vediamo le schede madri Asus nel dettaglio

ROG Strix B550-A Gaming

La prima delle novità appartiene alla serie ROG Strix e prende il nome di B550-A Gaming. Si tratta di una scheda madre performante e dal design accattivante perfetta per essere usata in una build white. Nel dettaglio presenta VRM con stadi di potenza 12+2, perfettamente adatta a processori Ryzen di fascia alta. Inoltre i connettori ausiliari ProCool 8+4 assicurano un’alimentazione stabile.

A livello estetico la Strix B550-A Gaming è al 100% una Strix, con il logo ROG e la trama cyberpunk inciso nel pannello I / O. Non mancano i LED RGB e il supporto Aura Sync, che garantiranno un’ottima personalizzazione ai fan più esigenti.

ASUS ROG Strix B550

ASUS TUF Gaming B550‑Plus (Wi‑Fi)

La seconda novità in casa Asus è invece la scheda madre ASUS TUF Gaming B550-Plus (Wi-Fi).

Si tratta di una soluzione realizzata per coloro che esigono una ATX, solida e performante. Presenta un Digi+ VRM e un modulo di alimentazione 8+2 DrMOS, connettori ProCool e componenti scelti con cura per garantire la tipica solidità di TUF.

Oltre ai due nuovi annunci, Asus parla anche di una conquista in campo di overclocking. La sua ROG Strix B550 I-Gaming ha infatti raggiunto un nuovo record. Parliamo di 6068 MHz su memorie DDR4 con processore AMD Ryzen 5 3600x di terza generazione. Per conoscere tutti i dettagli, potete recarvi direttamente a questo indirizzo. ASUS-TUF-GAMING-B550-PLUS(WIFI)-KV-AURA

Disponibilità

Le nuove schede madri ROG Strix B550-A Gaming e TUF Gaming B550-Plus (Wi Fi) arriveranno in Italia a partire da luglio 2020.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button