fbpx
MusicaNews

Il meglio della musica di UMG arriva su Twitch

Universal Music Group, Amazon e Twitch estendono l'accordo per i diritti musicali

La società discografica Universal Music Group (UMG) estende l’accordo di collaborazione con Twitch e Amazon, per portare il meglio della musica in streaming. Gli utenti possono infatti sfruttare i contenuti musicali più popolari al mondo in live stream, con audio spaziale e utilizzando i contenuti esclusivi degli artisti UMG.

Universal Music Group, Amazon e Twitch: l’accordo porta il meglio della musica in streaming

La musica su Twitch sta per cambiare. Arrivano infatti live stream, audio spaziale, merchandising e altri esclusivi contenuti degli artisti della UMG. Inoltre Universal Music Group e Twitch lavoreranno insieme per promuovere artisti ed etichette, creando esperienze creative sulla piattaforma.

Michael Nash, EVP, Digital Strategy, Universal Music Group spiega che “Con questi accordi siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione di successo lavorando a stretto contatto con Amazon: non vediamo l’ora di offrire esperienze ancora più incredibili ai nostri artisti e agli appassionati di musica di tutto il mondo”.

twitch ban
twitch ban

Tracy Chan, Head of Music di Twitch ha commentato che: “Twitch rappresenta al meglio una cultura tutta incentrata sui creator, inclusa la responsabilizzazione dei musicisti. Oggi più che mai siamo entusiasti di lavorare con UMG con l’obiettivo di allargare ulteriormente il ventaglio di strumenti disponibili per gli artisti, dando loro sempre più nuove opportunità per interagire con i fan e offrendo significative possibilità di guadagno attraverso lo streaming”.

Gli accordi prevedono che gli utenti premium Amazon Music Unlimited posano avere accesso a contenuti del catalogo UMG in HD, Ultra-HD e audio spaziale. Inoltre potranno facilmente acquistare e scoprire tramite l’app Amazon Music non solo i brani ma anche il merchandising degli artisti preferiti.

La collaborazione ha già coinvolto artisti del livello di Billie Eilish (Interscope), Selena Gomez (Interscope) e The Weeknd (Republic). E con le nuove partnership l’obiettivo è di coinvolgere ancora di più fan e pubblico. Infatti i musicisti lavoreranno su live stream per esperienze ingaggianti, in modo da avere un contatto con il pubblico.

Come riassume bene Steve Boom, VP di Amazon Music: “Con questi accordi stiamo rafforzando ed espandendo le modalità di collaborazione per fornire esperienze uniche ed esclusive e creare ancora più contenuti per gli ascoltatori”.

Potete iscrivervi al canale Twitch di techprincess a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Echo Studio | Il nostro altoparlante Wi-Fi e Bluetooth con...
  • GODITI UN SUONO DAVVERO COINVOLGENTE - Echo Studio ora è dotato della tecnologia di elaborazione dell’audio spaziale,...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri...
  • SI ADATTA A QUALSIASI STANZA - Rileva automaticamente l’acustica dell’ambiente in cui si trova, adattando la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button