Site icon Techprincess

Il social media di Trump entra in fase di beta testing

Il social media di Trump entra in fase di beta testing thumbnail

Iniziano a trapelare i primi dettagli sulla nuova app di social media dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Truth Social. Di recente Reuters ha riportato che l’app è entrata in fase di beta testing e circa 500 beta tester hanno iniziato ad utilizzarla. Ecco tutti i dettagli.

Truth Social, l’app di Trump entra in beta testing

Il test di Truth Social arriva un anno dopo che Trump è stato bandito da vari social, tra cui Facebook, Twitter e YouTube. La sua nuova impresa mediatica e tecnologica, Trump Media & Technology Group, si è impegnata a fornire una “esperienza coinvolgente e senza censura” sull’app. Secondo quanto rivelato dall’amministratore delegato Devin Nunes, il social sarà disponibile entro la fine di marzo.

TMTG rimane avvolta nella segretezza e vari circoli della tecnologia e dei media la guardano con scetticismo. Resta poco chiaro se l’obiettivo di libertà di espressione dell’app possa coesistere con le politiche degli store di Apple e Google.

Liz Willis, corrispondente e Vice Presidente delle operazioni a Right Side Broadcasting Network, ha detto a Reuters di aver ricevuto una e-mail martedì in cui si afferma che “T Media Tech LLC ti ha invitato a testare Truth Social”.

Willis è stata in grado di scaricare l’applicazione sul suo iPhone attraverso il sito di beta testing TestFlight. Gli utenti hanno postato su questa versione di Truth Social nelle ultime 24 ore, ha dichiarato Willis mercoledì mattina.

Twitter contro Trump

Anche Wayne Dupree, fondatore di WayneDupree e ospite di un podcast conservatore, fa parte dei beta tester dell’app. Dupree ha dichiarato:

Il mio tempo su Truth Social supererà quello che passo su Twitter perché qui, a quanto pare, non vengo censurato per ogni post. Voglio condividere le mie cronache da padre single. Voglio che i miei seguaci vedano che sono più della politica e sento che Truth Social permetterà al mio pubblico di vedermi come Twitter volutamente non fa.

Twitter, da parte sua, ha ripetutamente negato che la sua piattaforma sia politicamente di parte.

Da quanto sappiamo, Truth Social permette agli utenti di pubblicare e condividere una “verità” nello stesso modo in cui si farebbe con i normali tweet. Non ci sono annunci, secondo Willis e una seconda fonte familiare con TMTG. Qui gli utenti scelgono chi seguire e il feed è un mix di post individuali e un news feed tipo RSS.

Secondo uno screenshot, l’app afferma: “Una nuova esperienza di messaggistica diretta sarà presto disponibile. Per favore rimanete sintonizzati”. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Trump. Vita di un presidente contro tutti
  • Sangiuliano, Gennaro (Autore)
Exit mobile version