TSMC, azienda di riferimento per la produzione di chip, punta a realizzare chip a 2 nm. L’azienda ha confermato che il nuovo processo produttivo prenderà il via entro il 2025. Molto probabilmente, tra i principali clienti di TSMC ci sarà Apple che già si affida a TSMC per la realizzazione dei chip dei suoi iPhone.
TSMC punta sui chip a 2 nm
Il passaggio al processo produttivo a 2 nm dovrebbe garantire un notevole miglioramento delle prestazioni dei chip prodotti da TSMC. L’azienda punta a staccare la concorrenza, rappresentata prevalentemente da Samsung e Intel. Si tratta di un progetto di lunga durata ma che ricoprirà un’enorme importanza per il settore tech.
Prima i 3 nm
TSMC punta a raggiungere a brevissimo i 3 nm, prima di passare ai 2 nm. Si tratta di un vero e proprio step intermedio prima del successivo salto in avanti. L’azienda ha in cantiere ben 5 diverse versioni del processo produttivo a 3 nm che saranno sempre più ottimizzate ed arriveranno tra il 2023 e il 2025. I primi chip firmati TSMC che utilizzeranno il processo produttivo a 3 nm saranno disponibili dalla prima metà del 2023.
Da notare che Samsung dovrebbe anticipare TSMC nella corsa ai 3 nm. La casa coreana, infatti, prevede di realizzerà i primi chip con questo processo produttivo già nel corso della seconda metà del 2022. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API