fbpx
Recensioni TechTech

La recensione delle cuffie true wireless OPPO Enco Air2 Pro: semplicemente migliori

Negli ultimi tempi OPPO ci ha abituato a prodotti dal grande design e di qualità e anche nel campo delle cuffie true wireless ci ha dato parecchie soddisfazioni. Dopo aver testato le cuffie Oppo Enco Air2 e le OPPO Enco X2, eccoci ora alla recensione delle OPPO Enco Air2 Pro.

Questo nuovo modello punta ad alzare ancora di più l’asticella di quella qualità e design di cui sopra, proponendoci un paio di true wireless più costose rispetto al modello precedente ma con le giuste motivazioni. Scopriamole!

La nostra recensione delle OPPO Enco Air2 Pro

Le OPPO Enco Air2 Pro sono delle cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore durante l’ascolto e una cancellazione del rumore durante le chiamate grazie ad un algoritmo intelligente. Gli anni di esperienza di OPPO sono concentrati, sia in termini di tecnologia che di design, in queste piccole cuffie che puntano ad offrire un’esperienza audio coinvolgente e appagante.

Ma prima…

…un po’ di Specifiche Tecniche

  • Dimensioni (custodia): 66,84×51,45×25,04 mm
  • Peso: 4.3g (auricolare), 41,8 g (custodia + auricolari)
  • Tipologia: In-ear True Wireless
  • Range frequenza di risposta: 20Hz ~ 20kHz
  • Bluetooth: BT 5.2, raggio 10 m
  • Batteria: 43 mAh (auricolari), 440 mAh (Custodia di ricarica)
  • Resistenza all’acqua e alla polvere: IP54

Design

oppo enco air2 pro

Queste OPPO Enco Air2 Pro mantengono lo stile e il design al quale ci ha abituato l’azienda. La custodia è caratterizzata da una struttura diagonale translucida, disponibile nelle colorazioni bianco e grigio. Vanta un design a bolla con la parte superiore trasparente che garantisce un effetto ottico davvero interessante. Sulla parte frontale troviamo la classica luce che ci comunica la carica della batteria e sul fondo l’ingresso type C per la ricarica.

Anche le cuffiette presentano un design classico ma elegante caratterizzato da un Total White salvo i connettori in metallo per la ricarica e gli indicatori L e R circondati di grigio. Quest’ultimi sono molto più visibili rispetto alle Enco X, il che ci ha fatto molto piacere. Ottimi anche i padiglioni in silicone intercambiabili che offrono una buona stabilità senza riscaldare eccessivamente le orecchie.

All’interno della confezione ne troviamo di quattro grandezze da adattare a seconda delle esigenze. La confezione contiene anche il cavo di ricarica USB – Type C e un manuale delle istruzioni.

Tecnologia

Entrando più nel dettaglio, queste OPPO Enco Air2 Pro sono un piccolo concentrato di ottima tecnologia. Come anticipato, vantano una buona cancellazione del rumore grazie a due microfoni e ad un algoritmo intelligente per ridurre il suono durante la chiamata per una migliore chiarezza audio sia in entrata che in uscita. A questa si aggiunge la tecnologia personalizzata dei bassi in grado di regalare un suono più profondo e ricco, aiutato da un’ampia camera acustica posteriore. I diaframmati da 12,4 mm rivestiti in titanio, regalano una maggiore rigidità e un’elevato dettaglio del suono.

Le cuffie garantiscono una buona autonomia grazie alle batterie integrate che offrono fino a 7 ore di riproduzione musicale che possono raggiungere le 28 ore con la custodia di ricarica. A questa si aggiunge la ricarica rapida della custodia che, con soli 10 minuti di ricarica, offre fino a 2 ore di riproduzione.

La nostra prova delle OPPO Enco Air2 Pro

Abbiamo avuto in prova le OPPO Enco Air2 Pro per circa 3 settimane durante le quali le abbiamo sostituite al modello OPPO Enco X2. A differenza di quest’ultimo, di fascia più alta, le OPPO Enco Air2 Pro offrono a un costo ridotto, un’ottima qualità audio e il classico design dell’azienda. Da questo punto di vista, la custodia ci è piaciuta molto con il suo effetto semi trasparente e una leggerezza davvero notevole.

Le cuffie sono ergonomiche e i gommini intercambiabili garantiscono una presa eccellente al padiglione auricolare e una volta trovati quelli delle dimensioni giuste, non ci sono mai cadute. Ne durante le passeggiate o durante un’attività fisica più intensa. In tutte le situazioni la qualità audio è stata sempre al top sia durante la riproduzione musicale, la visione di film o anche durante il gaming. Abbiamo particolarmente apprezzato la versatilità del bluetooth che ci ha permesso di collegarle a qualsiasi dispositivo, smartphone o smart tv alla quale le abbiamo collegate.

Ottima anche l’autonomia che non arriva ai livelli delle Enco X2 ma riesce comunque a garantire moltissime ore di riproduzione. Ottima anche la “ricarica rapida” che con pochi minuti permette svariate ore di riproduzione in più.

La recensione delle OPPO Enco Air2 Pro in breve

Le Enco Air2 Pro portano con se il maggior merito di OPPO, un rapporto qualità-prezzo ottimo. Tutto quello di cui vi abbiamo parlato, è offerto infatti a 79,99€ (contro i 200€ delle OPPO Enco X2). Si tratta di un prezzo davvero irrisorio se paragonato alle ottime prestazioni che ci hanno regalato.

Prestazioni che si sono mantenute stabili in qualsiasi situazione e per qualsiasi contenuto multimediale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button