fbpx
InfoTourist: l'app che guida gli ospiti del vostro albergo

[TTG 2014] InfoTourist: l’app che guida gli ospiti del vostro hotel

Una delle prime cose che i clienti fanno quando arrivano nel vostro hotel è chiedere alla reception consigli su luoghi e ristoranti da non perdere nella zona. Se volete evitare lo spiacevole inconveniente di dare informazioni sommarie ed indicazioni poco precise l’applicazione InfoTourist è quello che fa per voi. InfoTourist è un’app comoda e di semplice utilizzo, […]


Una delle prime cose che i clienti fanno quando arrivano nel vostro hotel è chiedere alla reception consigli su luoghi e ristoranti da non perdere nella zona. Se volete evitare lo spiacevole inconveniente di dare informazioni sommarie ed indicazioni poco precise l'applicazione InfoTourist è quello che fa per voi.

InfoTourist è un'app comoda e di semplice utilizzo, che vi permetterà di sbarazzarvi delle ormai superate mappe in formato cartaceo; il software può essere personalizzato col marchio del vostro hotel e con i luoghi che volete promuovere, che siano musei, ristoranti, negozi, centri sportivi o parchi di divertimento. Tutto quello che dovrete fare è selezionare i punti di interesse, pubblicarli e impostare per ognuno le informazioni che ritenete i vostri ospiti dovrebbero conoscere. Con lo stesso sistema è possibile dare visibilità agli eventi organizzati nelle vicinanze del vostro hotel.

Appena installata l'applicazione, i clienti non dovranno far altro che fotografare il QR code o inserire manualmente un codice numerico che gli fornirete al momento del check in. A quel punto, InfoTourist diventerà a tutti gli effetti la app personalizzata del vostro hotel.

infotourist app hotel

All'interno della mappa i vostri clienti potranno vedere dove si trovano in qualsiasi momento, la posizione dell'hotel – con tanto di sito web ed info principali – e i luoghi di interesse che avrete precedentemente impostato; inoltre sarà possibile filtrare i punti di interesse per categoria. Ogni luogo è infatti associato ad una scheda che contiene foto e informazioni testuali, coordinate geografiche, funzione guida per raggiungere luoghi ed eventi e per tornare all'hotel.

InfoTourist è fruibile in tre lingue selezionate automaticamente in base al cliente: italiano, tedesco e inglese.

È possibile testare l'applicazione gratuitamente per un periodo di trenta giorni, vi basterà collegarvi al sito di InfoTourist. Essa è disponibile su App Store e Play Store.


elenamoroni