fbpx
NewsTech

Tesla a lavoro su un App Store

Apple e Android avranno presto un degno rivale

Ancora una novità stupefacente da Tesla. A quanto pare, la compagnia sta lavorando ad un proprio App Store, così da consentire ai proprietari di veicoli elettrici di scaricare e installare applicazioni. In questo modo, la società di Elon Musk si metterebbe in competizione con i sistemi Apple e Android. D’altronde, il dubbio che a breve sarebbe stato reso disponibile un App Store di Tesla è sorto dopo l’aggiornamento dell’interfaccia dell’azienda, che ha aggiunto una barra delle icone personalizzabile nella parte inferiore del touchscreen. E ora questa ipotesi sembra essere destinata a diventare realtà.

Tesla: l’App Store è il nuovo progetto della compagnia di Musk

L’App Store di Tesla potrebbe presto diventare realtà. Di recente, infatti, Sawyer Merritt – investitore della compagnia – ha ritwittato un video in cui Steve Jobs presentava l’App Store, accompagnato dal commento “Si dice che qualcosa di simile arriverà presto su qualcosa con quattro ruote che inizia con una T“. In pochi minuti, il contenuto è stato ritwittato da Teslascope: “La notizia è fuori! Tesla sta lavorando al proprio “App Store” da Maggio 2021 e questo sarà lanciato prima delle consegne del Cybertruck. È ciò che ci aspettavamo di sentire durante la chiamata sugli utili, anche se Elon Musk ha condiviso che questo sarebbe stato l’anno dei software“.

Sempre su Twitter, l’account Teslascope ha precisato: “Dato che questo non è stato menzionato durante la chiamata sugli utili, riteniamo che il periodo di lancio previsto possa essere stato esteso, sebbene il lavoro sia in corso dall’inizio dell’interfaccia utente V11 con il modello S/X aggiornato“. A questo c’è da aggiungere che Elon Musk non ha mai dichiaratamente affermato che il 2022 sarebbe stato l’anno dei software. Piuttosto, avrebbe affermato che “Tesla è tanto una società di software quanto una società di hardware, sia in auto che in fabbrica”. Insomma, l’App Store di Tesla potrebbe rientrare nei piani futuri della compagnia, con il chiaro intento di ampliare i suoi orizzonti.

Con un suo store, infatti, la società sarebbe in grado di creare un altro flusso di entrate, da aggiungere a prodotti già esistenti, come gli abbonamenti a guida autonoma. In fondo, avendo da tempo escluso l’integrazione di Car Play e Android Auto, è probabile che la compagnia di Musk stesse pensando al progetto dell’App Store già da un po’. In fondo, nessuno cambia un’auto tanto spesso quanto uno smartphone, e uno store proprietario potrebbe dare non poche soddisfazioni alla società.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button