fbpx

Turismo: alla scoperta dei luoghi di Star Wars VII – Il Risveglio della Forza

Star Wars è un capolavoro fatto di intuizioni. Le intuizioni di uno uomo, un regista, uno sceneggiatore, che si è dedicato anima e corpo ad un’idea che si è trasformata in un fenomeno globale, in un universo complesso fatto di personaggi differenti, di specie aliene, di astronavi e di avventure indimenticabili. La fantascienza secondo George […]


Lake District (Regno Unito)

TechPrincess_StarWarsVII_location_Takodana

"And then my heart with pleasure fills, 
And dances with the daffodils."

Forse a molti di voi questi due versi non diranno nulla, ma per me, dieci anni fa, divennero un'ossessione. Non perché mi piacessero particolarmente, ma perché, all'epoca, tra i banchi di scuola, stavamo studiando i cosiddetti Poeti del lago, ossia Coleridge, Southey e Wordsworth.

Quest'ultimo in particolare, l'autore della poesia che vi ho appena citato, intitolata I Wandered Lonely as a Cloud, trascorse gran parte della sua vita nel Lake District, una ragione montuosa situata nel nord del Regno Unito.

TechPrincess_StarWarsVII_location_lakedistrict

Il Lake District però non è solo un lontano ricordo del tempo trascorso al liceo, ma anche una delle location utilizzate per Il Risveglio della Forza. Il primo vero incontro di Rey con la Forza avviene infatti sulle sponde del lago Derwentwater, famoso sia per gli sport acquatici che per il fascino che esercita sugli artisti.

Se mai decideste di visitare questi luoghi, sappiate che il posto migliore dove alloggiare è il Lodore Falls Hotel. Questo albergo, sorto a pochi passi dal lago oltre 200 anni fa, vanta 40 acri di terreno, una vista mozzafiato sulla cascate Lodore e un pluripremiato ristorante.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link