fbpx
NewsTech

Microsoft raggiunge il valore di 3 trilioni di dollari per la prima volta nella sua storia

Le azioni di Microsoft sono salite dell’1,5% nelle negoziazioni al NASDAQ di mercoledì.

Microsoft ha raggiunto il valore di capitalizzazione di mercato di 3mila miliardi di dollari, la prima volta nei suoi 48 anni di storia. È la seconda azienda, dopo Apple, a raggiungere il traguardo di valutazione dopo che le azioni di Microsoft sono salite dell’1,5% nelle negoziazioni al NASDAQ di mercoledì.

Il valore altissimo di Microsoft

Apple ha raggiunto per la prima volta la capitalizzazione di mercato di 3.000 miliardi di dollari due anni fa, più di un anno dopo aver superato la soglia dei 2.000 miliardi di dollari nel 2020. Microsoft e Apple si sono scambiate di posto per l’azienda di maggior valore al mondo nelle ultime settimane, con Microsoft che ha brevemente superato Apple all’inizio di quest’anno. mese.

Il rally degli ultimi mesi ha alzato il valore di Microsoft

Le azioni di Microsoft hanno registrato un rally negli ultimi mesi, mentre la società continua a cavalcare il treno dell’IA da parte degli investitori. Microsoft ha annunciato i prezzi per il suo servizio Copilot per Microsoft 365 lo scorso anno, con gli investitori che hanno risposto con un notevole aumento del prezzo delle azioni. Negli ultimi mesi, l’azienda non ha rallentato gli annunci sull’intelligenza artificiale, con nuove funzionalità e prodotti su base quasi settimanale.

microsoft acrivision
MUNICH, GERMANY – DECEMBER 26, 2018: Microsoft logo at the company office building located in Munich, Germany

Il prezzo delle azioni di Microsoft ha contribuito al suo valore

Negli ultimi cinque anni, il prezzo delle azioni Microsoft è passato dai 107 dollari di gennaio 2019 al prezzo attuale di circa 404 dollari. Si tratta di un’enorme inversione di tendenza rispetto al prezzo delle azioni che è rimasto stabile durante gli anni in carica dell’ex CEO Steve Ballmer. Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha assunto la guida dell’azienda quasi 10 anni fa, con le acquisizioni dello sviluppatore di Minecraft Mojang, LinkedIn, GitHub e Xamarin che hanno aiutato Microsoft a navigare in un mondo in cui non riusciva ad avere una presenza mobile con Windows Phone.

Il salto avvenuto grazie all’IA

Negli ultimi anni, Microsoft, sotto Nadella, ha acquisito anche diverse società di intelligenza artificiale e ha investito più di 10 miliardi di dollari in OpenAI. Gli investimenti hanno dato i loro frutti nella corsa di Microsoft per mettere l’intelligenza artificiale in prima linea nei suoi software e servizi con Copilot, e potremmo avere un’idea migliore di come si sta comportando in termini di entrate la prossima settimana durante il rapporto sugli utili fiscali del secondo trimestre di Microsoft del 2024.

Microsoft Surface Laptop 5 -15", Alimentazione per Intel...
  • Un portatile elegante e super leggero con una tastiera straordinariamente confortevole
  • Con touchscreen PixelSense(tm) da 15 pollici per una produttività ultraportatile
  • Processori Intel Core di dodicesima generazione con connettività Thunderbolt 4 e batteria a lunga durata

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button