fbpx
LifestyleNews

Amazon e Nike verso l’acquisizione di Peloton

La società di fitness nel mirino di colossi del settore tech e sport

Nel corso della pandemia Peloton è diventato un brand di enorme successo nel campo del fitness, grazie soprattutto all’incremento di vendite di cyclette e tapis roulant. Una crescita talmente notevole da stuzzicare l’interesse all’acquisizione da parte di colossi come Amazon e Nike. Nonostante il ritorno nelle palestre abbia fatto decrescere il valore dell’azienda. E nonostante i piccoli disastri a cui questa è andata incontro quando alcuni personaggi pubblici hanno accusato malori mentre provavano i macchinari Peloton. Così, lo scorso venerdì il Wall Street Journal ha annunciato che i due colossi avrebbero voluto acquisire l’azienda, facendone aumentare le azioni del 30% in poco tempo.

Peloton: Amazon e Nike interessate all’acquisizione

È dalla scorsa settimana che si vocifera di una probabile acquisizione di Peloton da parte di Amazon e Nike. Ma nessuno dei due colossi sembra aver confermato questo interesse. “Non commentiamo voci e speculazioni“, ha riferito un portavoce di Amazon alla BBC. D’altronde, la situazione del brand di fitness sembra essere alquanto controversa. Nell’ultimo anno, il marchio ha perso circa l’80% del valore delle sue azioni. Una situazione fortemente legata alla pandemia e al lockdown. La riapertura delle palestre ha fatto crollare le vendite di tapis roulant e cyclette, tanto da convincere Peloton a ridurre il prezzo della sua bici di punta del 20%.

Ma questa non è stata la sola situazione difficile ad essere stata affrontata dal marchio. A causa di un incidente mortale di un bambino con un tapis roulant, la compagnia è stata indagata, il che ha rappresentato un duro colpo per il valore delle sue azioni. Nonostante questo, Peloton e i suoi clienti risultano “estremamente attraenti” per aziende come Nike, Apple, Disney e Sony. In fondo, queste stanno cercando di rafforzare la loro presenza negli spazi della casa, della salute, del benessere e dei media. Non c’è da stupirsi, quindi, che siano trapelate le voci di una probabile acquisizione della società da parte di Amazon e Nike. Resta da vedere se sarà davvero così.

ACTIVOGYM SP500 - Bicicletta Spinning Professionale -...
  • Resistenza magnetica: una bicicletta come quella della palestra con ore illimitate.
  • Pedali Pro SPINNING con lacci - Esegui il tuo esercizio con scarpe normali o specifiche da spinning la tua scelta.
  • ✅ CINTURINO ULTRA SILENZIOSA - Non sentirai niente di rumore, comfort di utilizzo assicurato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button