fbpx
NewsSpazioTech

La connessione Starlink ora vi segue anche in campeggio

La funzione Portability permette di portare la propria 'parabola' dove vogliono

Il servizio internet di Starlink diventa disponibile anche in movimento: con la funzione Portability, potete portare la vostra antenna parabolica in campeggio. Aggiungendo un costo di 25 dollari mensili, potete ottenere una connessione rapida anche fuori dalla città.

Starlink Portability permette di portare la connessione anche in campeggio

La nuova funzionalità Portability del servizio internet di SpaceX Starlink permette di avere una connessione internet ovunque (purché possiate alimentarla). Infatti l’internet satellitare potrebbe risultare comodo nelle aree non coperte dal 5G o altra rete mobile, come spesso capita nelle zone poco densamente popolate.

Quindi potete portare la vostra antenna Starlink con voi. Al momento non sarà possibile utilizzare la connessione mentre state guidando, anche se l’azienda ha annunciato di essere al lavoro per rendere anche questa comodità ulteriore possibile.

starlink portability connessione in movimento min
Credit: David Lee su Twitter

Per alimentare la parabola potete utilizzare il caricatore a 12V del vostro veicolo o altro alimentatore. Tuttavia, tenete presente che Starlink richiede circa 60-70W di potenza (anche se in calo dai 80-100W dell’anno scorso). Quindi forse sarebbe utile utilizzarla solamente in alcuni momenti della vostra gita fuori porta.

La pagina di supporto di Starlink inoltre avverte che potreste avere un servizio peggiore in altre aree per la congestione del network (ma dipenderà da quanti altri campeggiatori abbiano avuto la vostra stessa idea).

Il servizio costa 25 dollari in più ogni mese, aggiungendosi al già di per sé caro costo di 110 dollari al mese. Ma resta un’opzione praticabile per quando vi muovete. Anche se non è consigliata a chi sceglie il campeggio per disintossicarsi un po’ dalla tecnologia.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e...
  • TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
  • L'installazione a muro rende sufficiente la presenza di una presa elettrica per l'utilizzo del prodotto
  • È sufficiente la pressione del tasto WPS sull'access point / router sorgente seguita dalla pressione del tasto Range...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button