fbpx
NewsTech

Twitch vuol dare un punteggio agli streamer per assegnare le pubblicità

Il sistema "Brand Safety Score" giudica diversi fattori per poter vendere degli spazi per gli annunci coerenti

Twitch sta testando una nuova funzionalità per le pubblicità, che permette di dare un punteggio agli streamer. Questo punteggio serve infatti ad assegnare pubblicità sui canali che dovrebbero essere più coerenti . Il Brand Safety Score valuta parametri come l’età degli streamer, eventuali precedenti sospensioni del canale e le partnership in atto.

Twitch: punteggio agli streamer per assegnare le pubblicità

Il nuovo sistema non è stato annunciato ufficialmente. Infatti è stato scoperto nelle API, una parte del codice che lo studente di sicurezza informatica Daylam Tayari ha scovato e postato su Twitter.

In risposta, Twitch ha rilasciato una dichiarazione, che traduciamo dall’inglese. “Stiamo esplorando modi per migliorare l’esperienza su Twitch per gli spettatori e per i creatori, inclusi gli sforzi per fornire pubblicità appropriate per le comunità. La privacy degli utenti è fondamentale su Twitch. Mentre affiniamo questo procedimento, non vogliamo seguire piani che compromettano questa priorità. Non abbiamo ancora lanciato nulla, nessuna informazione personale è stata condivisa e teniamo la comunità aggiornata per qualsiasi aggiornamento in futuro”.

Canale TwitchI criteri del punteggio

Secondo l’analisi di Tayari, il Brand Safety Score tiene conto di alcuni dati per assegnare il punteggio per la pubblicità agli streamer:

  • Età (in particolare, se siete over 18 o over 21)
  • Precedenti sospensioni dell’account
  • La relazione con Twitch e il tipo di partnership
  • L’uso delle funzioni di Auto-moderazione e il livello dell’utilizzo
  • Se lo stream ha contenuti espliciti
  • Un voto manuale da parte di un dipendente di Twitch

Per come è descritto, questo tipo di punteggio sembra simile a quello utilizzato da altre compagnie come YouTube o Twitter per assegnare la pubblicità. Se dovesse essere implementato, fornire le linee guida per capire il punteggio potrebbe aiutare gli streamer a capire come muoversi per monetizzare in maniera più efficiente. Vi teniamo aggiornati su eventuali aggiornamenti. Nel frattempo, perché non date un’occhiata alla programmazione del canale Twitch di Tech Princess?

Logitech for Creators Blue Yeti Microfono USB per...
  • Array a tre capsule: il microfono USB professionale produce un suono nitido e potente in qualità broadcast per video...
  • Software Blue VO!CE: eleva i tuoi streaming e le tue registrazioni con un suono vocale broadcast nitido e intrattieni il...
  • Quattro modelli polari: modelli flessibili cardioide, omni, bidirezionale e stereo ti permettono di registrare in modi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button