fbpx
AutoElettricoMotori

Fiat Topolino, il quadriciclo chic che strizza l’occhio alla Dolce Vita

La sorellina della 500 al servizio della mobilità sostenibile

Una ventata di freschezza ed eleganza, arriva Fiat Topolino, il quadriciclo chic che strizza l’occhio alla Dolce Vita.

FIAT scende in campo e si schiera con la mobilità sostenibile

La sostenibilità per FIAT ha forme eleganti e il massimo dell’efficienza per girare in città. Fiat Topolino è una nuova auto elettrica allegra e cool per tutti, per le famiglie e anche per i più piccoli.

L’età minima per guidarlaa seconda del mercatoè di 14 anni. Un veicolo elettrico eclettico che si adatterà ad ogni momento e ad ogni luogo, offrendo molteplici modalità di utilizzo.
Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana e a corto raggio. È in grado di accedere ovunque grazie alla sua natura elettrica. 

Un omaggio alla storia

Fiat Topolino, il quadriciclo chic che strizza l'occhio alla Dolce Vita, fonte ufficio stampa
Fiat Topolino, il quadriciclo chic che strizza l’occhio alla Dolce Vita, fonte ufficio stampa

Un omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia e coolness, incarna perfettamente lo stile New Dolce Vita e la pura bellezza italiana. Con accessori davvero unici, come la doccetta, che la rende l’indispensabile da spiaggia. Il design fresco e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su.

La Nuova Fiat Topolino abbraccia anche un nuovo target di riferimento

Incarna perfettamente l’impegno di FIAT per la sostenibilità. Questo grazie alla sua natura elettrica. Le fornisce una ridotta impronta di carbonio. E una ridotta impronta sonora, rispettando la sostenibilità dei centri urbani. 

Le sue dimensioni estremamente ridotte non impattano sul traffico, anzi, fanno di Topolino il perfetto dispositivo di mobilità urbana.

Fiat Topolino, il quadriciclo chic che strizza l'occhio alla Dolce Vita, fonte ufficio stampa

La mission di FIAT

FIAT continua la mission e offre oggetti rivoluzionari per la mobilità urbana. Lo fa con una svolta, una narrazione diversa, più fresca: con la Topolino.

Prova Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.

Il Marchio contribuisce in modo importante alla mobilità urbana sostenibile, compiendo un passo significativo verso una gioiosa e completa elettrificazione. Fiat Topolino farà innamorare nuovamente i giovani della “macchina”, affascinando la Gen Z.

Un pubblico giovane che ha una grande attenzione ai temi della sostenibilità con un’elevata sensibilità e desiderio di una soluzione di guida e di trasporto ecologica, personale, amichevole. 

Infine, Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della Riviera. Essendo il veicolo perfetto per vivere l’estate italiana sulle strette strade della bellissima costa italiana. 

Bellezza italiana e libertà nella sua semplicità

È la sorellina della 500, prende nome e design dalla 500 originale. Chiamata affettuosamenteTopolino’ per le dimensioni ridotte.

Allargando così la famiglia e consolidando la leadership nella mobilità urbana sostenibile. Il suo stile, come quello del suo predecessore. Questo è guidato da una potente semplicità, un design che ruota attorno al “less is more”.
Libertà è la parola d’ordine: condividila con i tuoi cari, guidala ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica e poi parcheggiala dove vuoi. 

I punti di forza

Rispetto a uno scooter, rappresenta una gamma infinita di possibilità. Può essere guidato nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, è più sicuro nella sua costruzione e ti consente di condividere i tuoi viaggi con amici o familiari.
La line-up si compone di due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle loro caratteristiche strutturali.

Un colore, Verde Vita, un design delle ruote e un approccio estetico per gli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto a una normale vettura (2,53 metri di lunghezza), alla maneggevolezza e alla velocità massima di 45 km/h in sicurezza, Topolino riaccende la voglia di percorrere le strade senza stress. Versatili, i due modelli sono caratterizzati da una grande capacità elettrica grazie a una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e meno di quattro ore per una ricarica completa. Più di quello che ti serve per le tue giornate al mare o per la frenesia quotidiana nei centri cittadini.

Dimensioni ridotte, con un’abitabilità dello spazio impressionante, grazie ai due sedili disallineati, all’ampia superficie vetrata che amplia notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza, ma soprattutto grazie a vani portaoggetti strategici, come quello tra guidatore e passeggero dove si può essere riposta la valigia, per un totale di 63 litri di spazio interno di stivaggio.

Personalizzazione Dolce Vita

Una delicata personalizzazione può essere effettuata su Fiat Topolino per enfatizzarne ancora di più il carattere estivo e rivierasco: sarà infatti possibile aggiungere una doccia super cool ed esclusiva pensata per le giornate trascorse in spiaggia lungo la costa italiana.
La versione chiusa è personalizzabile con adesivi effetto legno sulle porte, mentre nella versione aperta gli adesivi – a strisce come una tenda estiva – possono essere aggiunti al tetto dando un tocco di Dolce Vita in più. 

Entrambe le versioni sono dotate del Carrozza Posteriore, del Dolcevita Box, un’elegante e funzionale fascia in tessuto all’interno della quale riporre gli oggetti personali, e degli specchietti vintage effetto cromato. Ciò che li differenzia è l’aggiunta sia dei Davanzali e Cordino Dolcevita nella versione aperta, sia della Tendina Tetto in quella chiusa.

Inoltre, gli accessori opzionali sono disponibili sul sito Accessori Fiat o presso le concessionarie FIAT per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Qui saranno disponibili cinque diversi articoli, perfettamente in linea con lo stile Topolino: una capiente borsa portapacchi, una ventola USB, uno speaker Bluetooth, una borraccia termica per bevande sia calde che fredde, e due coprisedili che si trasformano in comodi e morbidi teli mare all’occorrenza. Tutti, ovviamente, realizzati in Verde Vita.

Un customer journey digitale semplice e gioioso in soli 3 click

Per offrire una customer experience ancora più snella e intuitiva, il processo di acquisto della nuova Fiat Topolino è incredibilmente semplice: solo 1 modello, 3 click per configurare e acquistare il veicolo, e l’esperienza di acquisto più semplice che consente ai clienti di tracciare e seguire il proprio ordine. 

La Topolino arriverà prima in Italia entro la fine dell’anno.

La nuova Topolino è perfettamente in linea con la mission di FIAT di essere leader nella mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti. Può infatti essere acquistato con una tariffa mensile in linea con le esigenze e le possibilità del suo target di riferimento. Una cifra mensile conveniente pensata per promuovere lo stile di vita elettrico della città e solitamente spesa per un abbonamento a una TV pay-per-view o quello che pagherai come canone mensile per i trasporti pubblici.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button