fbpx
NewsTech

Visa al Salone dei Pagamenti 2022, pagamenti digitali al centro

Il futuro dei pagamenti è sempre più contactless

I pagamenti digitali sono sempre più al centro delle nostre vite, dalla mobilità urbana ai negozi del centro città. Al Salone dei Pagamenti 2022, Visa ha quindi voluto tracciare un affresco del futuro dei pagamenti digitali in Italia, pensando alle innovazioni più interessanti in arrivo.

Pagamenti digitali: Visa ne discute al Salone dei Pagamenti 2022

Gli ultimi due anni hanno spinto questo trend all’inverosimile: oggi l’80% dei pagamenti in presenza sono contacless. E Visa ha fatto sapere di aver superato il miliardo di pagamenti “tap-to-ride”, che permettono di accedere al trasporto urbano in modalità contactless.

Inoltre l’ultimo studio dell’Osservatorio Visa sui Pagamenti Digitali, realizzato con Ipsos, riporta che l’89% degli esercenti micro e piccoli in Italia si aspetta che la maggior parte dei pagamenti in-store sia digitale nei prossimi 3-4 anni.

mastercard visa bloccano istituzioni finanziare russe

Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia, spiega: “Siamo di fronte a un chiaro cambio di passo. Dopo aver scoperto nel digitale un alleato per fronteggiare le limitazioni imposte dalla pandemia, esercenti e piccole imprese ne hanno sperimentato i benefici e oggi sono consapevoli che il digitale rappresenta un ampliamento delle opportunità di business e che i pagamenti digitali sono una leva per aumentare i volumi di vendita, non perdere occasioni con i turisti stranieri ed avere maggior protezione contro frodi e rischi”.

Quindi presso lo stand al Salone dei Pagamenti, Visa vuole mostrare alcune soluzioni per le PMI e i professionisti come Cardinal Commerce, soluzione Visa per il settore dell’autenticazione dei pagamenti per l’e-commerce. Oppure Cybersource, per combattere le frodi e ridurre i costi associati.

E poi soluzioni sviluppate con e per i partner, come RCH Pay, il primo sistema di pagamento Tap to phone che trasforma i registratori telematici di RCH in POS. Inoltre, soluzioni di open banking come Tink per sviluppare prodotti e servizi finanziari risparmiando alle aziende fintech. Oppure Switcho, che aiuta ad analizzzare e risparmiare su spese ricorrenti come luce, gas, internet, telefonia e assicurazione. E ecolytiq per ridurre la propria impronta di anidride carbonica o Snowdrop Solutions per offrire soluzioni digitale avanzate per B2B-B2C.

Gli appuntamenti

Visa sta raccontando il futuro dei pagamenti digitali in tanti modi al Salone dei Pagamenti 2022. Con una sessione plenaria con il Country Manager Stoppani dal titolo “L’innovazione nei pagamenti al servizio di cittadini e imprese”. E poi:

  • Open Banking, dalla convergenza hi-tech all’embedded finance: una rivoluzione senza utenti?” il 24 novembre, ore 15.30. Con Nicola Venditti, Business Development Manager di Tink
  • Velocità, trasparenza, efficienza e tracciabilità: le nuove frontiere dei pagamenti corporate” il 25 novembre, ore 9.30. Con Luca Moroni, Head of Visa Business Solutions – Southern Europe
  • Smart City e Pagamenti evoluti”, il 25 novembre ore 9.30. Con Cristina Iacob, Head of Business Performance Southern Europe Visa

Tutti momenti per discutere di pagamenti digitali e di come sta evolvendo il settore. Maggiori informazioni sul sito Visa. E al Salone dei Pagamenti 2022.

Offerta
Bronzi Portafoglio Uomo Donna Piccolo Sottile Slim Elegante...
  • ✅𝐕𝐈𝐕𝐈 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐄 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄𝐑𝐎:...
  • 🛡️𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐅𝐈𝐃: Grazie all’innovativo sistema militare di blocco...
  • ✅𝐑𝐄𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎 𝐈𝐍 𝐏𝐄𝐋𝐋𝐄: Bronzi ha a cuore i nostri AMICI ANIMALI per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button