fbpx
NewsVideogiochi

Insomniac Games: sviluppatore di Spider-Man acquistato da PlayStation

Nuovi acquisti in casa Sony!

Lo sviluppatore di Spider-Man della Marvel, Insomniac Games, è stato acquistato da PlayStation.

Lo studio ha da molto tempo uno stretto rapporto con Sony ed è famoso per il suo lavoro sulle serie Ratchet & Clank e Resistance, anche se in passato ha lavorato anche con Xbox (per il titolo di lancio di Xbox One Sunset Overdrive) e recentemente si è dilettato nel PC e giochi per cellulari. Ma è con l’esclusivo Spider-Man di PlayStation 4 che Insomniac si è ritrovato saldamente sotto i riflettori. L’annuncio odierno di Sony fa notare che il gioco di successo Marvel ha spostato ben 13,2 milioni di copie.

LEGGI ANCHE: Recensione Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai

Insomniac Games farà ora parte dei Worldwide Studios di Sony Interactive Entertainment, insieme ad altri studi di prima parte come Naughty Dog, Media Molecule e Guerilla, tra gli altri.

“Insomniac Games è uno degli studi di sviluppo più acclamati del settore e la loro eredità di storytelling e gameplay best-in-class è senza pari”, ha affermato il capo degli studi Sony Shawn Layden. “Abbiamo goduto di una forte collaborazione collaborativa con lo studio per molti anni e siamo entusiasti di accoglierli ufficialmente nella famiglia Worldwide Studios. L’aggiunta di Insomniac Games a SIE WWS ribadisce il nostro impegno nello sviluppo di esperienze di gioco di livello mondiale che si possono trovare solo sulla piattaforma PlayStation “.

“Entrare a far parte della famiglia WWS offre a Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione da studio di fare impressioni positive e durature sulla vita delle persone”. Ha affermato Ted Price, fondatore e capo di Insomniac Games. “Abbiamo avuto un rapporto speciale con PlayStation praticamente sin dall’inizio. La nostra collaborazione amplifica il nostro potenziale e Marvel’s Spider-Man ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il passo successivo nella nostra crescita insieme ai nostri partner WWS di lunga data. Soprattutto, non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze fresche ai nostri fan “.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Eurogamer

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button