Site icon Techprincess

Twitch Charity è il nuovo tool per gestire raccolte fondi durante le live

Twitch Charity è il nuovo tool per gestire raccolte fondi durante le live thumbnail

LONDON, UK - April 30 2020: Twitch game live streaming logo on a smartphone

Twitch si prepara a lanciare il nuovo tool Twitch Charity. Si tratta di un sistema che consentirà agli streamer di avviare delle raccolte fondi a favore di enti di beneficienza, semplificando le donazioni da parte degli utenti della propria community. Il sistema è in fase di test ma debutterà, a breve, su scala globale. Ecco i dettagli completi.

Con Twitch Charity arriveranno le donazioni agli enti di beneficienza sul social

Il nuovo tool Twitch Charity sarà integrato nella dashboard degli streamer. In questo modo, il creator potrà dar vita a campagne di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere donazioni dagli utenti. Le donazioni potranno avvenire in varie forme ma dovranno essere indirizzate ad enti di beneficienza.

Il sistema è attualmente in fase di closed beta negli USA ma è solo questione di tempo prima che arrivi in Europa. In questa fase di test, solo alcuni utenti selezionati hanno la possibilità di avviare delle raccolte fondi a scopo benefico.

Per realizzare questo sistema, Twitch ha stretto una partnership con PayPal Giving Fund con l’obiettivo di garantire il tracciamento delle donazioni. Da notare che le donazioni effettuate dagli utenti appariranno nella chat delle live, insieme ai vari obiettivi della raccolta.

Maggiori dettagli sulle tempistiche di lancio del nuovo sistema per gestire raccolte fondi arriveranno nei prossimi giorni.

 

Twitch Cappello Snapback, nero/viola, 0
  • Snapback in stile tradizionale con design a 6 pannelli, visiera piatta e snapback regolabile per il massimo comfort.
  • 100% poliestere
  • Taglia unica per adulti
Exit mobile version