Un adolescente ha segretamente speso 19.870,94 di dollari in donazioni di Twitch in soli 17 giorni utilizzando la carta di debito di sua madre. Fortunatamente, la stessa è riuscita a recuperare quasi tutto.
Twitch donazioni
Come riportato da Dot Esports, le donazioni, che hanno spazzato via “anni di risparmi” per la madre, sono state fatte a streamer come Tfue, Gorb, Ewokttv, il quarterback degli Atlanta Falcons Kurt Benkert e Meyers Leonard dei Miami Heat. La madre, che ha scelto di rimanere anonima, ha affermato di aver avuto difficoltà a entrare in contatto con Twitch e provare a costruire un dialogo con loro è stata un esperienza non del tutto positiva, anzi. Ha affermato che nessuno avrebbe risposto e che non c’era modo di entrare in contatto con nessuno della società di streaming.
Risoluzione del problema
Ha provato a compilare un modulo di aiuto in linea con Twitch, inviare posta raccomandata al CEO di Twitch Emmett Shear e al team legale di Amazon e altro ancora. Dopo queste azioni, però, non ha avuto alcuna risposta. Fortunatamente, ha ricevuto un suggerimento da un post di Reddit, successivamente cancellato. Per risolvere questo problema avrebbe dovuto contattare Xsolla, la società di servizi a pagamento che ha collaborato con Twitch. Ha utilizzato la funzione di chat online dell’azienda ed è stata in grado di ottenere un rimborso a condizione che l’account fosse bloccato in modo permanente per prevenire futuri addebiti non autorizzati.
Conclusione positiva
La madre afferma che il figlio si sia pentito di queste scelte e volontariamente abbia richiesto un supporto dal punto di vista psicologico. È inoltre limitato a una sola ora di tempo di gioco quotidiano monitorato e con la consapevolezza di trascorrere del tempo in famiglia. Questa situazione può essere un aiuto concreto a famiglie che si son trovate in situazioni simili.