fbpx
NewsTech

Le 21 lezioni imparate dal fondatore di Twitch

Il fondatore di Twitch fa il punto su quanto imparato in 10 anni di vita della piattaforma

Twitch è il servizio di live streaming più famoso al mondo. Il servizio ha appena compiuto i suoi primi dieci anni e per il fondatore Emmett Shear, che ha creato il progetto insieme a Justin Kan, è arrivato il momento di un bilancio. Shear ha pubblicato una serie di “lezioni personali” maturate nel corso di questi dieci anni di Twitch con l’obiettivo di mettere in evidenza alcuni aspetti di questo lungo percorso.

Le lezioni imparate dal fondatore di Twitch a dieci anni dalla nascita del servizio

In occasione dei dieci anni di Twitch, il co-fondatore Emmett Shear ha condiviso alcuni pensieri legati al progetto ed alla sua evoluzione nel corso degli anni. Shear ha utilizzato il suo profilo Twitter per condividere con gli utenti alcuni pensieri legati a Twitch, alla community ed all’evoluzione registrata dal servizio di streaming nel corso degli anni.

In totale, l’attuale CEO di Twitch ha raccolto in un unico thread ben 21 lezioni imparate in questi anni grazie a Twitch ed alla sua evoluzione. La piattaforma di streaming ha registrato una grandissima crescita tanto da raggiungere un totale di 67 miliardi di ore passate sul servizio da parte degli utenti.

Una crescita inarrestabile

Nel corso del 2020, inoltre, si è registrata una fortissima crescita degli spettatori. Rispetto all’anno dell’esordio, infatti, Twitch ha registrato 86 volte più utenti. Nel 2021, inoltre, ogni mese sta facendo segnare risultati maggiori in termini di utenti rispetto ai dati dello scorso anno. A sostenere la crescita ci sono i creator. Su Twitch sono attivi oltre 26 milioni di canali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button