fbpx
AttualitàCulturaNews

Twitch ha aggiornato il suo strumento di beneficenza

Twitch, celebre piattaforma di live streaming, ha recentemente aggiornato il suo strumento di “Beneficenza”.

Streaming di beneficenza “più semplici ed efficaci

Come si può leggere sul sito ufficiale di Twitch, la piattaforma ha aggiunto altri decine di migliaia di enti di beneficenza verificati da PayPal.

Le raccolte fondi, inoltre, sono adesso possibili nelle seguenti valute, predefinite in base alla sede dell’ente prescelto dallo streamer: USB, EUR, AUD, CAD e GBP.

Lo strumento di beneficenza è uno degli elementi chiave di Twitch, instillando nella community un senso di generosità, appartenenza e solidarietà.

Ciò che rende questo strumento assolutamente speciale è il suo essere un’esperienza prodotta interamente dagli utenti stessi e dagli streamer e per tale motivo la “piattaforma viola” ha deciso di rinnovare la sezione “Beneficenza”.

Lo strumento “Beneficenza” di Twitch

Si tratta di una nuova funzionalità integrata che permette di impostare ed eseguire uno streaming per beneficenza con pochi e semplici click. In questo modo si riduce al minimo il lavoro logistico per lo streamer e per il suo team, come il tracciamento delle donazioni, la conversione di abbonamenti e dei bit e la gestione di programmi e app nello stesso momento.

Nello specifico, lo strumento “Beneficenza” permette di scegliere dalla dashboard autore l’ente da sostenere e impostare così la raccolta fondi, non prima però di aver selezionato un obiettivo a cui arrivare.

Una volta settati tutti i parametri della campagna di beneficenza, lo streamer entrerà in “modalità beneficenza“. In questo modo apparirà in live un pulsate che gli utenti possono utilizzare per iniziare a donare in favore dell’ente scelto precedentemente dallo streamer.

Tuttavia sorge spontanea una domanda: come tenere comodamente traccia delle donazioni? Twitch ha pensato anche a questo, impostando il feed attività per tenere tutto sotto controllo.

Oltre a semplificare quindi la trafila logistica che fino a non molto tempo fa gli streamer (o chi per loro) dovevano seguire, Twitch tiene a precisare che tutte le donazioni arrivate dalla community vanno al loro partner ufficiale, PayPal Giving Fund, che le gestisce e le gira agli enti sostenuti durante la campagna benefica.

Il nuovo strumento è aperto a tutti?

Non ancora, attualmente è in versione beta e con accesso limitato a pochi streamer, che hanno ricevuto le istruzioni necessarie via email per sperimentare questa modalità molto più snella di prima. Siamo certi che una semplificazione di una causa così importante troverà non solo il favore di chi si impegna nelle live, ma anche di una community che si è sempre dimostrata generosa e coesa.

Offerta
Elgato Stream Deck MK.2 – Controller da studio, 15 tasti...
  • 15 tasti LED personalizzabili: controlla all'istante app, strumenti e piattaforme.
  • Operazione one-touch: attiva azioni singole o multiple, invia post sui social, regola l'audio, disattiva il microfono,...
  • Feedback visivo: per confermare ogni comando.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button