Site icon Techprincess

Twitch annuncia nuovi strumenti di monetizzazione

Twitch annuncia nuovi strumenti di monetizzazione thumbnail

Nel corso del 2022 Twitch ha implementato diverse novità per permettere ai creator di capitalizzare sulla monetizzazione dei propri contenuti. La piattaforma oggi ha annunciato di voler proseguire su questa strada anche nel 2023, con una lettera alla community firmata da Tom Verrilli, Chief Product Officer, e Mike Minton, Chief Monetization Officer.

Partendo da una panoramica di quanto fatto nel 2022, Verrilli e Minton hanno annunciato come Twitch vuole aiutare i creator nella monetizzazione nel 2023.

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime

Cos’è stato fatto nel 2022

Partendo da funzionalità già presenti sulla piattaforma, il 2022 di Twitch è stato caratterizzato dall’introduzione di nuove strumenti, utili per tutti gli utenti, a prescindere dalle dimensioni del proprio canale. Un impegno, questo, che ha portato agli streamer un guadagno complessivo di oltre 1 miliardo di dollari. Nello specifico segnaliamo:

I nuovi strumenti di monetizzazione di Twitch nel 2023

“L’obiettivo di Twitch è quello di continuare il percorso iniziato l’anno scorso – si legge nella lettera – ampliando la portata di tutte le funzionalità introdotte nel 2022”. Nello specifico ecco come ha intenzione di muoversi la piattaforma quest’anno:

Potete leggere la lettera aperta di Tom Verrilli e Mike Minton a questo link.

Elgato Stream Deck Pedal, Controller Da Studio A Mani...
  • Tre pedali personalizzabili: per controllare app, strumenti e piattaforme.
  • A singolo tocco, A mani libere: vai in diretta, disattiva il microfono, cambia fotocamera e molto di più, attiva azioni...
  • Molle intercambiabili, Telaio pesante: regola la pressione dei pedali, tocca in sicurezza.
Exit mobile version