Site icon Techprincess

Twitch ha sospeso i pagamenti agli streamer in Russia

Twitch ha sospeso i pagamenti agli streamer in Russia thumbnail

Le sanzioni bloccano i pagamenti di Twitch in Russia, la piattaforma fa sapere che pagherà gli streamer quando il blocco finanziario verrà sollevato.

Niente pagamenti per gli streamer Twitch in Russia

Twitch ha fatto sapere che smetterà di pagare gli streamer russi nel rispetto delle sanzioni imposte nei confronti di Mosca. La notizia è stata comunicata anche agli stessi utenti con un messaggio che recita: “I pagamenti verso l’istituto finanziario associato al tuo account Twitch sono attualmente bloccati a causa delle sanzioni. Twitch rispetta le sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti e da altri governi, e rispetta quelle imposte in risposta alla situazione in Ucraina. Queste sanzioni possono limitare o influire sul tuo accesso ai pagamenti, sulla capacità di monetizzare il tuo canale e sul supporto finanziario verso altri creator. Se non puoi fornirci un istituto finanziario alternativo, faremo del nostro meglio per pagarti le entrate non appena ci sarà consentito farlo”.

Parlando al Washington Post, una streamer russa chiamata Lina, ha dichiarato quanto segue: “Temevo che sarebbe successo, ma non mi aspettavo che accadesse così presto”. La streamer ha annunciato che avrebbe continuato ugualmente a trasmettere in streaming.  Segnaliamo anche il caso di Alexey “Jesus AVGN” Gubanov. Quest’ultimo, nonostante si sia trasferito negli Stati Uniti a causa della sua opposizione a Vladimir Putin, fa sapere che i suoi pagamenti risultano ugualmente sospesi:

“Per molti anni sono stato contro il regime di Putin. A causa di questa mia opposizione sono stato costretto a fuggire dal mio paese d’origine, la Russia, eppure devo ancora rispondere di tutte le azioni terribili di Putin, sebbene viva in un altro paese”. Così come Lina, anche Gubanov continuerà a trasmettere in streaming.

Leggi anche: Cancel culture o provvedimenti legittimi nei confronti della Russia?

Exit mobile version