Ora che Elon Musk possiede ufficialmente Twitter, ha dato ordini ben chiari ai suoi dipendenti: introdurre la verifica a pagamento sull’App. In realtà, le direttive sono ben più specifiche. L’idea, infatti, è di trasformare Twitter Blue in un abbonamento più costoso, che includa anche la verifica degli utenti. Un cambiamento importante per l’App di Twitter. Andiamo allora a scoprirne i dettagli.
Twitter: App aggiunge la verifica degli utenti aumentando il costo di Twitter Blue
Elon Musk chiede perentoriamente all’App di Twitter di aumentare il costo dell’abbonamento Twitter Blue a $ 19.99. Una modifica che i dipendenti devono attuare entro il 7 Novembre, previa il licenziamento. D’altronde, Musk è stato abbastanza chiaro nei mesi precedenti l’acquisizione, afferma di voler rinnovare il modo in cui Twitter verifica gli account e gestisce i bot. Pertanto, con il piano attuale, gli utenti verificati avrebbero 90 giorni per iscriversi o perderebbero il segno di spunta blu. In poche parole, non sarebbe solo il prezzo di Twitter Blue a crescere, ma anche le sue funzionalità, che andrebbero ad includere anche la verifica a pagamento.
Anche se sono passati appena tre giorni dall’essere “Chief Twit”, Musk si è mosso rapidamente per apportare modifiche a Twitter. In questi giorni, infatti, ha portato con sè un nutrito numero di ingegneri Tesla per sostituire i dipendenti che non hanno lavorato sul codice dell’App con impegno. Oltre alle modifiche alla Home dell’applicazione e all’introduzione della verifica a pagamento, si prevedono anche massicci licenziamenti in azienda. Già a partire dalla prossima settimana. E anche un incremento delle entrate, che Musk spera di avere soprattutto dagli abbonamenti Twitter Blue a costo maggiorato.