Site icon Techprincess

Twitter dice no agli screenshot dei tweet

Twitter dice no agli screenshot dei tweet thumbnail

Nelle ultime settimane gli utenti dell’App di Twitter hanno visto aggiornarsi non poco le funzionalità relative alla pubblicazione dei tweet. Eppure, di recente, qualcuno ha segnalato una situazione insolita quando cerca di fare uno screenshot ad un tweet. In questo caso, infatti, la piattaforma restituisce un messaggio che chiede di condividere o copiare il link del contenuto – come potete vedere nell’immagine qui sotto -. Ma di cosa si tratta davvero?

Twitter: App rifiuta lo screenshot dei tweet

Strana situazione sull’App di Twitter, che sembra rifiutare agli utenti la possibilità di fare uno screenshot ai tweet, indirizzandoli verso le due opzioni di condivisione e/o copia del link. A disposizione degli utenti, quindi, rimangono le possibilità di inviare i tweet in DM, condividerli con la community, aggiungerli ai segnalibri oppure condividerli tramite messaggi o App di terze parti. Ma lo screenshot sembra essere del tutto vietato. Il motivo? Convincere gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma, o coinvolgere altri all’interno di Twitter attraverso la condivisione.

In fondo, se l’App desse la possibilità di fare uno screenshot ai tweet e condividerli al di fuori della piattaforma perderebbe l’attenzione e la presenza dei suoi utenti. Dall’altro lato, però, è evidente che per un utente fare uno screenshot è un’opzione molto utile, soprattutto per condividere tweet con chi non ha un account Twitter. Inoltre, è chiaro che questo permetterebbe di tenere traccia anche di tweet cancellati, così da poter avere la prova provata di quanto condiviso da un account. Ma l’App di Twitter non sembra sentire ragione. E noi non possiamo far altro che fare quanto ci viene concesso.

Exit mobile version