fbpx
NewsTech

Twitter testa una nuova funzione di “Status”

Un'interessante novità dalla piattaforma

In questi giorni alcuni utenti dell’App di Twitter hanno cominciato a visualizzare una nuova funzione di “Status”, che consente loro di assegnare un’etichetta pre-compilata ad un tweet. “Per un periodo di tempo limitato, stiamo testando una funzione che vi consente di aggiungere un argomento di stato da un elenco predeterminato ai vostri Tweet per fornire un contesto migliore ai vostri follower“. Così ha dichiarato un portavoce della piattaforma a TechCrunch. “Quindi, se state per lanciare un thread hot, condividere i vostri pensieri sotto la doccia o avere un brutto Lunedì, i vostri Tweet possono trasmettere meglio ciò che state facendo“. Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio di cosa si tratta.

Twitter: App testa una nuova opzione per lo “Status”

Da quando l’App di Twitter ha lanciato la nuova opzione di “Status” moltissimi utenti hanno condiviso tweet esplicativi della funzione. A quanto pare, i cosiddetti “Stati” sono stati progettati per sostituire i titoli e le emoji che gli utenti utilizzano all’inizio dei loro tweet. Lo stato “Avviso spoiler”, ad esempio, incluce con un’emoji con segnale di avvertimento. Mentre il “Vacation mode” è accompagnato dall’emoji di una palma – il che si sposa bene con i 40° gradi di queste giornate di Luglio -. E se vi state chiedendo davvero a cosa serva l’opzione, ecco la risposta: dare informazioni sullo stato dell’utente, facendogli risparmiare caratteri per il tweet.

Da quanto sappiamo, l’App di Twitter era a lavoro sulla funzione già da un po’. Qualche tempo fa Jane Manchun Wong l’ha individuata in una stringa di codice dell’applicazione. D’altronde, le radici dello “Status” fanno un po’ sorridere. Oltre un decennio fa Biz Stone, co-fondatore di Twitter, ha sottolineato che la piattaforma è stata originariamente concepita come un “servizio mobile di aggiornamento dello stato” progettato per consentire alle persone di condividere ciò che stavano facendo in qualsiasi momento. Poi, nel corso degli anni lo stesso Stone si è reso conto che Twitter stava diventando una fitta rete di informazioni, e nulla più. Ma ora la nuova funzione sembra riportare in auge l’idea del co-fondatore.

In ogni caso, per il momento non è chiaro quando lo “Status” sarà reso disponibile a livello globale. Ma una cosa è certa: questa novità è solo una delle tante che l’App ha in serbo per noi.

Xiaomi 12 - all carriers Smartphone 8+128GB, 6.28” 120Hz...
  • Dotato della piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo stabilisce il livello per...
  • Xiaomi 12 vanta una fotocamera principale da 50 MP di livello professionale, una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP...
  • Xiaomi 12 è dotato di uno schermo AMOLED da 6.28 pollici con una risoluzione FHD di 2400 x 1080, fornisce oltre 68...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button