fbpx
NewsTech

Twitter lancia i tweet nelle Instagram Stories

Gli utenti iOS possono ora condividere i tweet nelle Storie di Instagram

Cosa ci fa un tweet nelle Instagram Stories? La domanda è lecita, e quanto mai sensata. Ma a tutto c’è una spiegazione, inclusa questa strana combinazione di funzionalità di due piattaforme molto diverse tra loro. Alla fine del 2020, infatti, l’App di Twitter ha avviato un test per utilizzare le schede di condivisione di iOS per pubblicare tweet nelle Instagram Stories. E dato che questa prova sembra aver dato buoni risultati, ora la piattaforma ha pensaro di espandere questa funzione a tutti gli utenti iOS. Cerchiamo allora di capire di cosa si tratta.

Twitter: App iOS supporta la condivisione di tweet nelle Instagram Stories

In queste ultime ore l’App di Twitter ha annunciato la possibilità – valida esclusivamente per gli utenti iOS – di condividere i tweet all’interno delle Instagram Stories. Il funzionamento, tra l’altro, è incredibilmente semplice. Vi basta toccare l’icona di condivisione che si trova al di sotto di ogni tweet, e poi cliccare sull’opzione “Instagram Stories” nella parte inferiore del menù che appare. In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di condividere il tweet nelle Storie, ma senza che questo sia realmente un elemento interattivo.

Questo significa che i vostri follower avranno modo di vedere quello che avete condiviso, ma non potranno cliccarci sopra per visualizzare il tweet all’interno dell’App di Twitter. Non sarà quindi possibile rimandare i follower al proprio account, ma questa funzione vi permetterà di incrementare notevolmente la visibilità dei vostri tweet. Anzi, diciamo pure che vi faciliterà non poco nella condivisione dei vostri contenuti sulle piattaforme. Finora, infatti, per condividere un tweet su Instagram avevate bisogno di fare uno screenshot – e intasare la memoria dello smartphone – e poi condividerlo. Ora invece sarà tutto più semplice, soprattutto se avete un iPhone.

Per il momento, non è ancora ben chiaro quale sia il fine reale di questa partnership, ma siamo abbastanza sicuri che Twitter voglia sfruttare la visibilità garantita da Instagram per rendere i contenuti degli utenti più fruibili. Aspettiamo di capire cosa succederà, e soprattutto se anche i sistemi Android abbraceranno questa funzione prima o poi.

Apple iPhone SE (256GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Novità Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button