Site icon Techprincess

Twitter Blue è inaccessibile da qualche ora

Twitter Blue è inaccessibile da qualche ora thumbnail

Solo poche ore fa vi abbiamo raccontato che Twitter Blue rappresenta per Elon Musk l’ancora di salvezza per Twitter. Ebbene, nell’arco di un pomeriggio Twitter Blue sembrerebbe essere diventato inaccessibile.

Perché Twitter Blue è diventato inaccessibile?

A dare la notizia sono stati sempre loro, gli utenti di Twitter. L’indiscrezione è stata poi rilanciata da The Verge, ma anche Jane Manchun Wong ha notato qualcosa di strano. La celebre technology blogger e reverse engineer ha notato che Twitter sembrerebbe aver annullato il lancio del nuovo abbonamento di 8,00 dollari.

Addirittura alcuni utenti riceverebbero un messaggio di errore al momento di iscrizione, mentre ad altri l’opzione sarebbe semplicemente scomparsa dalla barra di Twitter.

Complessivamente il messaggio che appare ai fortunati che riescono ancora a cliccare sull’icona è il seguente: “Grazie per l’interesse! Twitter Blue sarà disponibile nel tuo paese in futuro, controlla più tardi.

Il segno di spunta è scomparso, per poi ricomparire

Una delle polemiche che aveva travolto Twitter Blue ed Elon Musk era quella legata al segno di spunta. Apparentemente sembrava non essere più una criticità: la spunta blu era scomparsa assieme a Twitter Blue. Peccato che sia poi ricomparsa durante la giornata.

Nel complesso pare che il sistema sia stato sospeso per affrontare al meglio quello che Musk aveva assunto come un obiettivo da raggiungere il più presto possibile: bloccare i troll. Infatti negli ultimi giorni erano tanti i burloni che, spacciandosi per personaggi famosi, avevano preso d’assalto Twitter Blue per ottenere la famigerata spunta blu. In questo modo sarebbe stato anche molto più semplice far abboccare ignari utenti a delle truffe orchestrate a modo.

Quindi nessun attacco hacker o altro, Twitter Blue ha avuto uno stop d’emergenza.

Cos’altro sappiamo

Come fa notare sempre Jane Manchun Wong, nella giornata di oggi c’è stata la rimozione dell’API di registrazione dai file di applicazione. Questo comporta l’impossibilità per i nuovi utenti di potersi registrare a Twitter Blue. Ma per chi ha già effettuato nottetempo l’iscrizione?

È Twitter stessa a tranquillizzare: chi è già abbonato avrà libero accesso alle funzionalità di Twitter Blue. Mentre, per quanto riguarda la spunta blu, per il momento sarà aggiunta solo agli inserzionisti.

Una giornata decisamente movimentata per una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.

Offerta
Twitter
  • Dardi, Federica (Autore)
Exit mobile version