Site icon Techprincess

Twitter porta le Community anche su Android

Twitter porta le Community anche su Android thumbnail

San Francisco, California, USA - 14 March 2019: Twitter, social network official website homepage under magnifying glass. Concept Twitter, social network logo visible on tablet screen, smartphone

Le Community di Twitter, una delle principali nuove funzionalità del social network, arrivano anche su Android. Dopo aver reso disponibile questa funzionalità per i dispositivi iOS, Twitter ha avviato ora anche il rilascio per i dispositivi Android, allargando notevolmente la platea di utenti che, potenzialmente, potranno sfruttare la funzione che riprende il meccanismo dei gruppi di Facebook.

Twitter per Android registra l’arrivo delle Community

A distanza di circa un anno dall’annuncio ufficiale, le Community di Twitter arrivano ufficialmente anche su dispositivi Android. Si tratta di una nuova funzionalità particolarmente attesa che consente agli utenti del social di sfruttare un nuovo modo per interagire con altri utenti.

Grazie al sistema di Community, infatti, gli utenti Twitter potranno accedere ad un sistema simile ai subreddit, ai gruppi di Facebook o alle stanze di Discord. Il concetto di base resta, in pratica, sempre lo stesso ma va ad adattarsi alle caratteristiche del social network dei tweet.

Tutti i dettagli su questa nuova funzione

Le community mettono a disposizione un nuovo modo di utilizzare il social network. Twitter ha già messo a disposizione una sezione informativa dedicata alle community (completamente in italiano) sul suo sito web per offrire agli utenti maggiori dettagli sulla nuova funzione. Con l’arrivo su Android, di certo, le community potranno registrare una netta crescita degli utenti. Staremo a vedere se questa funzione avrà davvero successo tra gli utenti del social network.

Exit mobile version