Site icon Techprincess

Niente più CoTweet: Twitter elimina i tweet con doppi autori

Niente più CoTweet: Twitter elimina i tweet con doppi autori thumbnail

Twitter ha sospeso definitivamente  la funzionalità CoTweet, che permetteva di pubblicare tweet scritti in collaborazione tra due utenti. La manovra era già cominciata a luglio, quando la piattaforma aveva cominciato a disabilitare CoTweet negli Stati Uniti e Canada. Da oggi la funzionalità è stata ufficialmente rimossa in tutto il mondo.

“Siamo tristi nell’annunciarvi che questo esperimento sta volgendo al termine”, ha scritto Twitter nella pagina di supporto. “I CoTweet già esistenti saranno visibili per un altro mese, dopodiché torneranno ai retweet”.

Cosa accadrà ai CoTweet scritti su Twitter

Se avete pubblicato dei CoTweet, invitando l’altro autore a partecipare, il post resterà visibile sul profilo come vostro. Se al contrario avete accettato di scrivere un tweet in condivisione con un altro utente, questo apparirà di proprietà di chi vi ha invitato, mentre risulterà che voi lo avete ritweettato. 

“Stiamo ancora cercando modi per implementare questa funzione in futuro”, ha scritto Twitter, suggerendo che potrebbe non essere definitivamente la fine dei CoTweet. 

Tuttavia, al momento, è altamente improbabile che una funzionalità per post condivisi sia in cima alla lista delle priorità di Twitter, in particolare dopo che circa l’80% dei dipendenti ha abbandonato l’azienda da quando Elon Musk è entrato in scena. Un recente rapporto pubblicato da Engadget riferisce che Twitter, al momento, conta meno di 550 ingegneri a tempo pieno.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version