fbpx
Tech

Twitter lancia Periscope, l’app per lo streaming su smartphone

Acquistato qualche mese fa da Twitter e in piena espansione sul mercato, il gruppo Periscope di sviluppatori iOS lancia la prima app di streaming live da cellulare.

Utilizzando il proprio smartphone, infatti, ogni utente potrà registrare un video e trasmetterlo direttamente in streaming a tutti i propri follower. Tutti gli spettatori, inoltre, potranno commentare in tempo reale o interagire con i diversi utenti in linea. Utilizzato già da numerosi personaggi pubblici, Periscope è la prima app che vi permetterà di godervi uno splendido panorama o un lieto evento in tempo reale anche a distanza di chilometri.

"Poco più di un anno fa, siamo rimasti affascinati dall'idea di scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro" scrivono gli sviluppatori " E se fosse possibile vedere attraverso gli occhi di un manifestante in Ucraina? O guardare l'alba da una mongolfiera in Cappadocia? Può sembrare pazzesco, ma abbiamo voluto costruire la cosa più vicina ad un teletrasporto. Mentre ci sono molti modi per scoprire eventi e luoghi, ci siamo resi conto non c'è modo migliore per vivere un luogo in quello stesso momento se non attraverso il video dal vivo. Una foto può valere più di mille parole, ma il video dal vivo ti porta direttamente a far un giro da qualche altra parte".

Periscope è già disponibile gratuitamente su iOS, tramite App Store, e sarà presto disponibile anche su Android.

Voi l'avete già provata? Che ne pensate?

periscope

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker