Quando Twitter aveva annunciato l’opzione di modifica dei tweet pubblicati, lo scorso autunno, gli utenti avevano accolto la novità con giubilo. Del resto su tutti gli altri social è possibile modificare i post, perchè sulla piattaforma azzurra no?
Il giubilo però ha lasciato velocemente spazio alle critiche, quando Elon Musk ha fatto sapere che la funziona sarebbe sì arrivata, ma solo per gli utenti a pagamento. Difatti, ancora oggi, solo gli abbonati a Twitter Blue hanno la possibilità di modificare un tweet già pubblicato.
Twitter: modifica ai tweet estesa a un’ora, con cronologia degli editing
Arriva però una piccola novità. Fino ad oggi i tweet erano editabili solo entro 30 minuti dall’avvenuta pubblicazione. Questo per evitare che intere discussioni venissero manipolate e per garantire la trasparenza delle conversazioni pubbliche.
Da oggi questo lasso di tempo è stato raddoppiato. Sulla pagina di supporto di Twitter Blue, infatti, la società spiega che è ora possibile modificare i post entro un’ora dalla pubblicazione.
Ricordiamo che Twitter, così come avviene su Facebook, restituisce agli utenti che visualizzano un post la cronologia delle modifiche. Anche questa manovra è indispensabile per evitare manipolazioni di intere discussioni, soprattutto in caso di controversie legali tra due parti.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API