Site icon Techprincess

Twitter: novità per i messaggi privati, in arrivo la crittografia end to end

Twitter: novità per i messaggi privati, in arrivo la crittografia end to end thumbnail

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno diverse novità per Twitter che sta lavorando anche all’introduzione della cifratura end to end per i messaggi privati tra gli utenti. Si tratta di una soluzione già utilizzata da diverse applicazioni di messaggistica e che ora si prepara a fare il suo debutto anche sul social network recentemente acquistato da Elon Musk. Ecco i dettagli completi:

La crittografia end to end sta per arrivare in Twitter

Twitter aveva già provato in passato, senza successo, a introdurre la crittografia end to end. Il progetto era stato annunciato nel 2018. Tale funzionalità è ora una delle prossime novità che caratterizzeranno il futuro di Twitter. La conferma è arrivata in queste ore direttamente da Elon Musk che ha “ufficializzato” i rumor emersi in rete nelle ultime ore.

Al momento, non c’è ancora una data precisa per il rilascio della crittografia end to end in Twitter ma è chiaro che si tratta di una delle prossime novità che caratterizzano il social network. Sarà necessario attendere qualche settimana, molto probabilmente, per saperne di più.

Inizialmente, la funzione potrebbe arrivare su Android ma rapidamente dovrebbe essere estesa a tutte le versioni dell’app, compresa la versione web. Ne sapremo di più sulla questione, di certo, a breve.

 

Offerta
Twitter
  • Dardi, Federica (Autore)
Exit mobile version